Schede di riferimento
News Serie TV

Daria: Lo spin-off Jodie con Tracee Ellis Ross ordinato a Comedy Central

28

La nuova serie animata porta la firma di Grace Edwards, già dietro le quinte di Unbreakable Kimmy Schmidt.

Daria: Lo spin-off Jodie con Tracee Ellis Ross ordinato a Comedy Central

Mai Juneteenth è stato celebrato dal piccolo schermo come quest'anno. Mentre HBO e Netflix offrono la visione gratuita di Watchmen e When They See Us, la rete via cavo Comedy Central annuncia, in concomitanza con il giorno in cui si ricorda la fine della schiavitù negli Stati Uniti, l'ordine di Jodie, spin-off della popolare serie animata degli anni '90 Daria incentrato sull'omonima compagna di classe afroamericana della protagonista, doppiata in quest'occasione dalla pluripremiata star di Black-ish Tracee Ellis Ross.

Chi è Jodie Landon?

I fan di Daria ricorderanno Jodie Landon come una studentessa molto capace la quale soffriva la costrizione di essere un modello per i ragazzi afroamericani della sua scuola. Spesso sotto pressione a causa delle enormi aspettative e imposizioni dei genitori, in particolare del padre, l'ultima volta Jodie era destinata a una prestigiosa università. Stando alle poche informazioni al momento disponibili, la nuova serie scritta da Grace Edwards (Unbreakable Kimmy Schmidt) segue Jodie, ora una giovane donna, all'indomani della laurea, mentre è alle prese con quello che viene definito un "mondo complicato". Con ogni probabilità, lontano da Lawndale.

"Ciò che Daria ha fatto per mostrare quanto fossero insane le superiori per la Generazione X, Jodie lo farà per esplorare le prove e le tribolazioni di un primo lavoro per la nuova generazione" si legge nel comunicato di MTV Studios, che da anni sta cercando di riportare in tv i personaggi del cartone. "La serie farà della satira sulla cultura del posto di lavoro, sulle battaglie della Generazione Z, sull'artificio dei social network e altro ancora. Con temi quali l'accettazione di se stessi in relazione al genere e alla razza, l'esplorazione dei privilegi e un piccante senso dell'umorismo, Jodie accenderà i riflettori sulle questioni personali e professionali che le giovani donne di colore affrontano oggi".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo