Schede di riferimento
News Serie TV

Dangerous Liaisons: Alice Englert e Nicholas Denton protagonisti della nuova serie di Starz

Starzplay ha annunciato il cast della serie, un nuovo adattamento del classico Le relazioni pericolose di Laclos.

Dangerous Liaisons: Alice Englert e Nicholas Denton protagonisti della nuova serie di Starz

Alice Englert (Ratched) e Nicholas Denton (Glitch) sono stati scelti per interpretare i celebri amanti Merteuil e Valmont in Dangerous Liaisons, una nuova serie originale di Starz che reimmagina il romanzo settecentesco di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos Le relazioni pericolose, un classico della letteratura.

La trama e i personaggi di Dangerous Liaisons

Descritta come una storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un'istituzione oppressiva e ingiusta sull'orlo del collasso, Dangerous Liaisons racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un'ascesa dai bassifondi di Parigi su peri ranghi dell'aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell'altro, con lo scopo di sopravvivere.

Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l'hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un’occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.Nicholas Denton è il suo amante Pascal Valmont, spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.

La serie porta la firma di Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L'amore e la vita - Call the Midwife) che è anche produttrice esecutiva e ha scritto le sceneggiature insieme a Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth - Tutti i colori di Milla). Il drama è attualmente in pre-produzione in Repubblica Ceca e i primi quattro episodi saranno diretti da Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast). In Italia Dangerous Liaisons arriverà in contemporanea USA su Starzplay, il servizio di video in streaming internazionale di Starz disponibile su Rakuten TV, Apple TV e come canale di Amazon Prime Video.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo