Schede di riferimento
News Serie TV

Damian Lewis e Guy Pearce nella prima foto della miniserie A Spy Among Friends

6

Il drama, in arrivo nel 2022, è l'adattamento dell'omonimo romanzo di Ben Macintyre.

Damian Lewis e Guy Pearce nella prima foto della miniserie A Spy Among Friends

I sempre impeccabili Damian Lewis e Guy Pearce posano nei panni delle spie Nicholas Elliott e Kim Philby nella prima foto (la vedete qui in alto) di A Spy Among Friends, la miniserie sulla Guerra Fredda ordinata da Spectrum Originals e BritBox UK. Adattamento tv dell'omonimo romanzo bestseller di Ben Macintyre, il drama si sta girando in queste settimane a Londra e uscirà nell'autunno del 2022.

La trama di A Spy Among Friends e il cast

Il romanzo di Ben Macintyre, basato su una storia vera, racconta la vicenda della defezione del noto funzionario dell'intelligence britannica e agente del KGB Kim Philby (Pearce) attraverso la lente della sua complessa relazione con il collega dell'MI6 e amico Nicholas Elliott (Lewis). Philby era una spia britannica che disertò nell'Unione Sovietica degli anni '50, riferendo segreti ai russi nei primi anni della Guerra Fredda. Lui ed Elliott lavorarono insieme nei servizi segreti, ma mentre facevano carriera nell'MI6, Philby divenne doppio agente. La serie, secondo la descrizione ufficiale, "segue un'amicizia che ha portato alla crisi dell'intelligence britannica e americana al culmine della Guerra Fredda e ha preparato la scena per il gioco pericoloso contro la Russia che ancora oggi stiamo cercando di vincere".

Nel cast della miniserie ci sono anche Anna Maxwell Martin (Motherland), Stephen Kunken (Billions) e Adrian Edmondson (Back to Life). Lewis, con la sua società di produzione Ginger Biscuit Entertainment, è anche produttore esecutivo della serie insieme al creatore Alexander Cary, Patrick Spence, Nick Murphy, Bob Bookman, Alan Gasmer, Peter Jaysen (per Veritas Entertainment Group). Nick Murphy è anche il regista. La miniserie debutterà negli Stati Uniti sulla piattaforma on-demand Spectrum e nel Regno Unito sul servizio di video in streaming BritBox (che raggruppa i contenuti premium di BBC e ITV).

"Queste favolose sceneggiature di Alex Cary esaminano da vicino l'amicizia, un'amicizia che è stata accecata dall'amore, dalla classe sociale e dall'appartenenza ai club giusti ed è finita con il tradimento e la morte di migliaia di persone", aveva dichiarato l'ex star di Billions in occasione dell'annuncio della serie. "Sono sempre stato affascinato dall'intrigante storia dell'MI6, e intraprendere questo viaggio con Damian lo rende ancora più esaltante", aveva aggiunto Pearce.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo