Schede di riferimento
News Serie TV

Damian Lewis e Dominic West nella miniserie sulla guerra fredda A Spy Among Friends

Il progetto è l'adattamento dell'omonimo thriller di Ben Macintyre e dovrebbe arrivare nel 2021.

Damian Lewis e Dominic West nella miniserie sulla guerra fredda A Spy Among Friends

È una coppia d'assi quella scelta per A Spy Among Friends, la miniserie che porterà sul piccolo schermo la storia raccontanta nel thriller di spionaggio dallo stesso titolo scritto da Ben Macintyre. Secondo Deadline, Damian Lewis e Dominic West sarebbero in trattativa per essere coinvolti nella produzione come protagonisti e produttori esecutivi della miniserie prodotta per Spectrum Originals e il servizio di video in streaming inglese BritBox.

La trama del libro A Spy Among Friends

Il romanzo bestseller di Ben Macintyre racconta la storia della defezione del noto funzionario dell'intelligence britannica e agente del KGB Kim Philby (West) attraverso la lente della sua complessa relazione con il collega dell'MI6 e amico Nicholas Elliott (Lewis). Philby era una spia britannica che disertò nell'Unione Sovietica negli anni '50, riferendo segreti ai russi nei primi anni della guerra fredda. Lui ed Elliott lavorarono insieme nei servizi segreti, ma mentre facevano carriera dell'MI6, Philby divenne doppio agente. La loro amicizia diventa la prospettiva da cui viene raccontata una storia di spionaggio che influenza ancora oggi i rapporti tra Est e Ovest.

I primi dettagli sulla miniserie con Damian Lewis e Dominic West

La miniserie di sei episodi, prodotta dall'ex produttore esecutivo di Homeland Alexander Cary, Sony Pictures Television e ITV Studios e diretta da Nick Murphy, avvierà la produzione a settembre per debuttare nell'autunno 2021. Naturalmente i piani potrebbero subire variazioni a causa dell'emergenza Coronavirus. Lewis, inoltre, dovrà ultimare prima le riprese degli ultimi episodi della quinta stagione di Billions, la cui produzione era stata sospesa a causa della pandemia. A Spy Among Friends è la prima serie drammatica commissionata da BritBox nel Regno Unito e solo l'ultimo dei progetti di alto profilo di Spectrum, il servizio cha ha ospitato serie quali L.A.'s Finest e il revival di Mad About You.

Foto: WireImage

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo