Dakota Johnson e Riley Keough protagoniste della miniserie Cult Following
La serie, basata sull'autobiografia di una scrittrice che faceva parte di una setta, è in lavorazione a Platform One Media.
Platform One Media sta lavorando a Cult Following, miniserie basata sull'autobiografia della scrittrice Bexy Cameron che, durante i suoi anni di infanzia, faceva parte di una setta. Protagoniste della serie saranno Dakota Johnson e Riley Keough. Il progetto è sviluppato nell'ambito di un accordo che lega Platform One a TeaTime Pictures, la casa di produzione della stessa Johnson.
La trama di Cult Following
Il libro racconta l’esperienza di Cameron cresciuta nella setta Children of God. Dopo essersi allontanata dal culto, a sedici anni, la scrittrice si è costruita una nuova vita. Nella serie Johnson sarà un’adulta Cameron che con un’amica (Keough) inizia a indagare sulle sette che esistono negli Stati Uniti di oggi ripercorrendo inevitabilmente la sua dura esperienza giovanile ed elaborando i suoi traumi infantili. La serie è descritta come "un viaggio di crolli, produttori di metanfetamina, monaci, fanatici di Gesù, Armageddon che fanno il sapone, furgoni della sorveglianza, ex dipendenti di Apple e, infine, il confronto di Cameron con i suoi genitori e anche con se stessa".
Le dichiarazioni
Il libro di Bexy Cameron è ancora inedito e la pubblicazione è prevista per luglio 2021. La sua storia, però, ha subito affascinato Dakota Johnson e gli altri produttori che hanno voluto quindi adattarla per la televisione. "È un sogno che diventa realtà, lavorare con Dakota, Riley, Ro, Gina e Platform One", ha detto Bexy Cameron. "È sconvolgente pensare che un gruppo così straordinario di donne fenomenali darà vita alla mia storia". "È raro trovare una scrittura così pura e accattivante e questo progetto è un'incredibile opportunità per dare vita a un viaggio davvero unico con due delle attrici più talentuose del momento. E il fatto che Dakota e Riley siano davvero migliori amiche da quando avevano 15 anni creerà una chimica incredibilmente esaltante da portare sullo schermo", ha osservato la presidente di Platform One Media Katie O'Connell.
Foto: Evan Agostini/AP -- Taylor Jewell/AP