Schede di riferimento
News Serie TV

Dakota Fanning sarà una "first daughter" in The First Lady di Showtime

L'attrice interpreterà Susan Ford, la figlia del presidente Gerald Ford e di sua moglie Betty, nella serie antologica incentrata sulle vite delle "prime donne" d'America.

Dakota Fanning sarà una "first daughter" in The First Lady di Showtime

Il cast di The First Lady, la serie antologica di Showtime che racconterà la vita pubblica e quella privata di alcune delle più celebri First Lady degli Stati Uniti, si fa sempre più imponente. Anche Dakota Fanning reciterà nella serie, sebbene il ruolo a lei riservato non sia quello di una first lady bensì quello di una first daughter, vale a dire Susan Elizabeth Ford, la figlia di Betty Ford e Gerald Ford interpretati rispettivamente da Michelle Pfeiffer e Aaron Eckhart.

The First Lady: La trama della prima stagione

The First Lady - creata da Aaron Cooley e prodotta e diretta da Susanne Bier (The Undoing) - è descritta come una serie che racconterà la vita privata e pubblica delle più grandi First Lady d'America, donne decise e di carattere che hanno lasciato il segno e che, dall'ala est della Casa Bianca, hanno preso decisioni capaci di influenzare il giudizio rispettivi mariti. La prima stagione si concentrerà su Michelle Obama (Viola Davis, anche produttrice esecutiva della serie), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) ed Eleanor Roosvelt (Gillian Anderson).

Il ruolo di Dakota Fanning

Fanning apparirà in sei episodi di The First Lady nei panni della figlia adolescente del 38° presidente degli Stati Uniti Ford. La giovane si trovò catapultata alla Casa Bianca all'età di 17 anni negli anni '70, un periodo di grandi cambiamenti e rivoluzioni negli Stati Uniti. Con le sue idee progressiste fu in grado di condizionare, nell'ombra, anche alcune decisioni dei suoi genitori. L'attrice - vista recentemente in tv nella serie L'alienista - reciterà nuovamente al fianco di Michelle Pfeiffer con la quale aveva lavorato, da bambina, nel film del 2001 Mi chiamo Sam.

Il resto del cast di The First Lady

Dakota Fanning raggiunge così il recentemente annunciato O.T. Fagbenle (The Handmaid's Tale) che sarà Barack Obama; Kristine Froseth (Cercando Alaska) e l'esordiente Jayme Lawson scelte per interpretare due giovani Betty Ford e Michelle Obama; Judy Greer (Archer) nei panni della segretaria e confidente di Betty Ford Nancy Howe e Rhys Wakefield (True Detective) nei panni di Dick Cheney.

Foto: Shutterstock

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo