News Serie TV

Da Outlander a Men in Kilts: Sam Heughan e Graham McTavish in una nuova docuserie di Starz

1

La rete via cavo americana ha ordinato un programma che seguirà i due attori alla scoperta della cultura scozzese.

Da Outlander a Men in Kilts: Sam Heughan e Graham McTavish in una nuova docuserie di Starz

Una docuserie in otto episodi in cui le star di Outlander Sam Heughan e Graham McTavish attraverseranno in lungo e largo la Scozia per scoprirne storia e cultura. È il nuovo avvincente programma ordinato da Starz, la stessa rete dove va in onda il drama in costume tratto dai romanzi di Diana Gabaldon. Nell'annunciarlo, è stato diffuso un primo trailer che mostra i due attori alle prese con diverse avventure on the road.

La trama di Men in Kilts: A Roadtrip With Sam and Graham

Come anticipato da Starz, Men in Kilts: A Roadtrip With Sam and Graham sarà "una celebrazione della storia e della cultura scozzese mentre Heughan e McTavish accompagneranno gli spettatori nelle loro avventure, scoprendo il ricco e complesso patrimonio del loro paese natale, incontrando diversi artigani locali ed esperti, e vivendo autentici momenti di stupore e fascino mentre condivideranno i loro viaggi con il pubblico". Tra i luoghi che gli interpreti di Jamie Fraser e Dougal MacKenzie visiteranno ci saranno la valle di Glencoe, tristemente famosa per l'episodio storico del massacro di Glencoe e Inverness, il luogo della battaglia di Culloden (che ben conoscono gli spettatori di Outlander) che nel 1746 vide contrapporsi i sostenitori di Carlo Edoardo Stuart e le forze lealiste comandate dal Duca di Cumberland  segnando una svolta storica per il Paese.

L'annuncio di Starz

"La genuina curiosità e passione che Sam e Graham nutrono per i paesaggi che visitano e le storie che scoprono mentre viaggiano nel cuore della Scozia rendono Men in Kilts: A Roadtrip With Sam e Graham un viaggio di scoperta davvero piacevole per il pubblico", ha dichiarato in un comunicato la presidente della programmazione originale di Starz Christina Davis. "La serie dà contesto e trama alla vita e alla storia delle Highland, intrecciate insieme proprio come il tartan per il quale la Scozia è così famosa, e non vediamo l'ora di fare questo viaggio con questi due grandi amici", ha concluso. Per la docuserie, tuttavia, non è stata ancora fissata una data di debutto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo