News Serie TV

Creepshow: Kiefer Sutherland protagonista di uno speciale animato basato sulle storie di Stephen King e Joe Hill

The Creepshow Halloween Special coinvolgerà anche l'attrice Joey King.

Creepshow: Kiefer Sutherland protagonista di uno speciale animato basato sulle storie di Stephen King e Joe Hill

Creepshow è una delle più apprezzabili serie che il piccolo schermo ha proposto al pubblico dell'horror negli ultimi tempi. Si tratta di una creazione di Greg Nicotero, meglio conosciuto come il creatore degli zombie di The Walking Dead, nonché suo regista e produttore esecutivo, ispiratosi all'omonimo film a episodi del 1982 scritto da Stephen King e diretto dal grande George A. Romero. Mentre in Italia la serie è inedita, negli Stati Uniti si attende la seconda stagione. Prima di questa, però, Shudder delizierà gli appassionati con un episodio speciale realizzato per celebrare una ricorrenza molto sentita, Halloween. Un'iniziativa intrapresa anche per colmare i ritardi della produzione causati dalla pandemia di Covid-19, e resa possibile ancora una volta grazie alla potenza dell'animazione.

The Creepshow Halloween Special: I dettagli dello speciale

The Creepshow Halloween Special, così si intitola lo speciale, sarà infatti un episodio animato, il primo della serie, disponibile dal 26 ottobre, e come gli altri si dividerà in due segmenti distinti, basati - e questa è un'altra sua eccezionale particolarità - su altrettante storie di King e del figlio Joe Hill. La prima storia, intitolata Survivor Type, vedrà il veterano di 24 Kiefer Sutherland prestare la voce a un uomo determinato a rimanere in vita da solo su un'isola deserta, a qualunque costo. Nella seconda storia, intitolata invece Twittering from the Circus of the Dead, Joey King (The Act) doppierà un'adolescente il cui viaggio con la famiglia include una sosta allo spettacolo più grande del mondo. Nicotero firma la regia dell'intero speciale e la sceneggiatura del primo segmento, mentre il secondo è stato adattato da Melanie Dale.

"Halloween non sarebbe completo senza Creepshow", ha dichiarato Nicotero. "Perciò, con l'aiuto del team padre-figlio formato da Stephen e Joe, e di uno straordinario formato animato, saremo in grado di portare avanti la tradizione e lo spirito di Creepshow".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo