Schede di riferimento
News Serie TV

Courtney B. Vance nel legal thriller 61st Street

Il vincitore dell'Emmy torna in aula dopo la straordinaria performance in American Crime Story: Il caso O.J. Simpson.

Courtney B. Vance nel legal thriller 61st Street

Premiato con l'Emmy per il ruolo dell'avvocato Johnnie Cochran in American Crime Story: Il caso O.J. Simpson, Courtney B. Vance tornerà a indossare la toga in 61st Street, prossimo legal thriller di Peter Moffat (Criminal Justice) e Michael B. Jordan (Black Panther) per AMC.

La serie, di cui la rete via cavo ha ordinato due stagioni, racconta la storia di Moses Johnson, un liceale e promettente atleta di colore travolto dal sistema giudiziario notoriamente corrotto di Chicago quando viene catturato dalla polizia come presunto membro di una gang e messo sotto gli occhi di una tempesta mentre poliziotti e pubblici ministeri cercano vendetta per la morte di un agente durante il tentativo di contrastare uno spaccio di droga. Vance interpreterà il pubblico ministero Franklin Roberts, il quale ha promesso a sua moglie che andrà presto in pensione e passerà più tempo con il loro figlio adolescente, ma vede nella storia di Johnson il caso di una vita, capace di sconvolgere l'intero sistema giudiziario della città.

"Non potremmo essere più entusiasti del fatto che il fenomenale Courtney B. Vance torni in aula per 61st Street", ha commentato la presidente di AMC Networks Entertainment Group e AMC Studios Sarah Barnett in un comunicato. "Courtney è la pietra angolare di quello che sicuramente sarà un cast stellare per questo drama ambizioso e fortemente appassionante". Per l'attore, il ruolo di Franklin Roberts si aggiunge a quello di C.L. Franklin, il papà di Aretha Franklin, nella prossima terza stagione di Genius.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming