News Serie TV

Colin in bianco e nero: Le sfide di Colin Kaepernick nel trailer ufficiale italiano della miniserie

4

Il drama di sei episodi, creato da Ava DuVernay, arriverà in streaming su Netflix il 29 ottobre.

Colin in bianco e nero: Le sfide di Colin Kaepernick nel trailer ufficiale italiano della miniserie

Ha dovuto combattere più del dovuto Colin Kaepernick per diventare il campione e l'attivista che tutti conosciamo. Ha dovuto far cambiare idea alle persone che lo circondavano e dimostrare che si sbagliavano, che anche lui poteva fare la differenza. Lo racconta lui stesso nel trailer ufficiale italiano di Colin in bianco e nero, la nuova miniserie creata da Ava DuVernay per Netflix e in arrivo sulla piattaforma di video in streaming il prossimo 29 ottobre.

La trama di Colin in bianco e nero

Colin in bianco e nero si concentra sugli anni giovanili di Kaepernick raccontando l'ingresso nell'età adulta del giovane Colin mentre affronta gli ostacoli legati a etnia, classe e cultura in quanto bambino nero adottato da una famiglia bianca. Il drama si sofferma sulle esperienze significative che lo hanno fatto diventare l'attivista che è oggi narrando anche il viaggio che lo ha reso il grande quarterback che è diventato mentre definiva la sua identità. Lo stesso atleta, famoso per essere stato protagonista di numerose proteste contro la brutalità della polizia e le disuguaglianze razziali, è produttore esecutivo, oltre che narratore della storia.

"Con il suo atto di protesta, Colin Kaepernick ha dato il via a un dibattito nazionale su razza e giustizia con conseguenze di vasta portata per il calcio, la cultura e per lui, personalmente. La storia di Colin ha molto da dire sull'identità, sullo sport e sullo spirito duraturo di protesta e resilienza. Non potrei essere più felice di raccontare questa storia con il team di Netflix", aveva commentato Ava DuVernay - che per Netflix aveva già affrontato il tema del razzismo con When They See Us - in occasione dell'annuncio della serie.

Il cast

Il cast di Colin in bianco e nero annovera Jaden Michael nel ruolo del giovane Colin prima della scalata ai vertici del football americano come quarterback nella NFL e prima di diventare icona culturale e attivista; Nick Offerman (Parks and Recreation) e la vincitrice dell'Emmy Mary-Louise Parker (Weeds) nei ruoli dei suoi genitori benintenzionati Rick e Teresa; e Colin Kaepernick in persona, narratore ai giorni nostri della sua stessa storia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo