Schede di riferimento
News Serie TV

Cobra Kai 6, il co-ideatore: I combattimenti finali sono "selvaggi e folli"

Cobra Kai è giunto al termine: la sesta stagione ha condiviso anche il terzo ed ultimo blocco di episodi via Netflix e il co-ideatore Hayden Schlossberg ha definito i combattimenti finali più "selvaggi".

Cobra Kai 6, il co-ideatore: I combattimenti finali sono "selvaggi e folli"

Netflix ha pensato bene di diluire l’addio a Cobra Kai dividendo la sesta ed ultima stagione in tre blocchi. Dopo i primi due, il terzo è finalmente disponibile sulla piattaforma del colosso streaming a partire dal 13 febbraio 2025 e offrirà al pubblico un saluto agrodolce. Cinque sono gli episodi che compongono quest’ultima parte della sesta stagione e fortemente arricchiti da combattimenti a detta del produttore esecutivo “selvaggi e folli”.

Cobra Kai, il co-ideatore sui combattimenti “più folli e selvaggi” nell’ultima stagione

L’universo di Karate Kid ha potuto contare sul supporto di Cobra Kai, una parentesi aperta nel 2018 e ormai giunta a conclusione nel 2025 con la terza ed ultima parte della sesta stagione. Oltre alla componente emotiva, la Serie TV offrirà anche numerose scene di combattimento che i produttori hanno definito “selvaggi e folli”. Ai microfoni di Screen Rant Hayden Schlossberg, Jon Hurwitz e Josh Heald hanno discusso della realizzazione della sesta stagione e di come sia stato indispensabile il supporto coreografico sul set. Schlossberg, che è anche co-ideatore della serie tv, ha rivelato:

La pressione deriva dalla quantità di tempo che abbiamo. Abbiamo un fantastico coreografo di combattimenti e coordinatore degli stunt con cui abbiamo costruito un rapporto nel corso degli anni, quindi sappiamo di poter sempre contare su di loro. Ma è sempre una sfida perché ogni stagione cerchiamo di portare le cose a un livello successivo, e questa è la stagione finale. Abbiamo inserito un sacco di combattimenti selvaggi e folli in questi ultimi episodi, Ken Barefield e Don Lee hanno fatto centro per noi e non potremmo essere più felici.

La sesta stagione concluderà il torneo di karate principale, di conseguenza è naturale aspettarsi diverse scene di combattimento e, a detta dei produttori, potrebbero essere momenti memorabili per i personaggi coinvolti e agli occhi del pubblico affezionato a Cobra Kai che ancora sperano in nuove avventure da percorrere sul piccolo schermo. Proprio Hayden Schlossberg ha affrontato ancora una volta di recente questo aspetto ai microfoni di Collider, ragionando su ipotetici spin-off: "Non c'è niente di ufficiale da dire riguardo agli spin-off, se non che ci stiamo lavorando dietro le quinte. I nostri cervelli da fan di Cobra Kai pensano sempre a molteplici possibilità e ci stiamo lavorando. La speranza è che ci sia qualcosa di ufficiale da dire a un certo punto".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV