Clarice: La serie sequel de Il silenzio degli innocenti arruola Jayne Atkinson e altri tre attori
Nel cast del drama, ambientato un anno dopo gli eventi del film, entrano anche Marnee Carpenter, Shawn Doyle e Tim Guinee.
Il cast di Clarice, la serie sequel dell'iconico film del 1991 Il silenzio degli innocenti, prende forma. Dopo aver appreso che il ruolo della protagonista, la giovane recluta interpretata nel lungometraggio da Jodie Foster, è stato affidato all'attrice australiana Rebecca Breeds, conosciamo ora i nomi di altri quattro attori appena entrati nel cast: Marnee Carpenter (Criminal Minds, Good Girls, a destra nella foto in alto) avrà un ruolo regolare mentre Jayne Atkinson (Criminal Minds, House of Cards, a sinistra nella foto in alto), Shawn Doyle (The Comey Rule) e Tim Guinee (Homeland) interpreteranno personaggi ricorrenti o guest star.
Clarice: La trama
La serie, scritta e prodotta da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, sarà incentrata proprio sul personaggio di Clarice Starling che nella pellicola diretta da Jonathan Demme ha il compito di stanare il pericoloso assassino seriale con l'aiuto di Hannibal Lecter. La storia sarà ambientata nel 1993, un anno dopo i fatti accaduti nel film. La nuova Clarice sarà una brillante giovane laureata con una doppia specializzazione in criminologia e psicologia; il personaggio è descritto come un'affascinate ragazza dotata di un coraggio e di una luce interiore capaci però di attirare mostri e malati di mente. A causa di un'infanzia difficile, sarà spinta da un bisogno di fuggire dal peso di segreti di famiglia che l'hanno perseguitata per tutta la vita. Nella serie di CBS Clarice tornerà a lavorare sulle tracce di assassini e predatori sessuali, mentre si destreggerà nell'ambiente politico di Washington.
I ruoli di Marnee Carpenter e gli altri
Le new entry Marnee Carpenter e Jayne Atkinson interpeteranno due personaggi già presenti nel film vale a dire, rispettivamente, Catherine, la giovane donna rapita da Buffalo Bill e salvata da Clarice, e sua madre, la senatrice Ruth Martin che nel film aveva il volto di Diane Baker. Shawn Doyle sarà invece il terapista di Clarice a Quantico e Tim Guinee il leader di un gruppo di milizie secessioniste.
Entrata già nella sua nona settimana di produzione, Clarice debutterà negli Stati Uniti, su CBS, in midseason quindi presumibilmente nella primavera del 2021.
Foto Marnee Carpenter: Casey James Knight via IMDb