News Serie TV

Citadel: Priyanka Chopra e Richard Madden protagonisti della serie Amazon

Lo spy thriller sarà diretto dai registi di Avengers: Endgame Joe ed Anthony Russo.

Citadel: Priyanka Chopra e Richard Madden protagonisti della serie Amazon

Un altro ruolo da spia dopo Quantico attende forse Priyanka Chopra Jonas, che sarà tra i protagonisti della nuova serie di Amazon Prime Video Citadel. Accanto a lei reciterà anche Richard Madden (vincitore di un Golden Globe per Bodyguard ma meglio noto per il ruolo di Robb Stark ne Il Trono di Spade). Non sono stati resi noti ulteriori dettagli sui personaggi che i due attori interpreteranno ma Citadel si prospetta una serie ambiziosa, che Deadline dipinge come "una serie d'azione e spionaggio con un avvincente carica emozionale".

Il progetto, descritto come una serie evento globale, è guidato dai registi Joe ed Anthony Russo (già dietro la macchina da presa di diverse pellicole della saga di Avengers e la serie di Syfy Deadly Class). Chopra Jones e Madden saranno nel cast della versione "madre" della serie, quella americana; ma sono state annunciate anche altre tre versioni: quella messicana, quella indiana e quella italiana. Quest'ultima verrà co-prodotta da Amazon Studios e Cattleya. Dettagli sul cast delle serie "sorelle" non sono stati ancora rivelati.

Citadel, di cui i fratelli Russo avevano già iniziato a parlare nel 2018, muove quindi ora i primi passi. La versione americana coinvolgerà come sceneggiatori e produttori esecutivi anche Josh Appelbaum (Alias), André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg (Limetown).



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming