Schede di riferimento
News Serie TV

Christopher Eccleston sarà Fagin in Dodger, serie tv basata sui personaggi di Oliver Twist

12

Il family drama di BBC è ambientato prima degli eventi del celebre romanzo di Charles Dickens.

Christopher Eccleston sarà Fagin in Dodger, serie tv basata sui personaggi di Oliver Twist

L'ex protagonista di Doctor Who Christopher Eccleston è stato scelto dalla britannica BBC per il ruolo del "disgustoso" Fagin, uno dei villain più iconici nati dalla penna di Charles Dickens, nella serie tv Dodger, un'opera di Rhys Thomas e Lucy Montgomery ambientata prima degli eventi di Oliver Twist.

Descritta come un family drama, la serie di 10 episodi segue l'astuto borseggiatore Artful Dodger e gli altri bambini che fanno parte della banda di criminali addestrata da Fagin mentre trovano modi ingegnosi per sopravvivere alle condizioni spietate e di sfruttamento della Londra vittoriana. "Fagin è un ruolo iconico; sono un attore molto fortunato", ha commentato Eccleston. "Rhys Thomas e Lucy Montgomery [che appariranno nella serie] hanno preso gli straordinari personaggi di Charles Dickens e hanno immaginato per loro un mondo e delle vite completamente nuovi. Sono davvero, davvero elettrizzato".

Visto anche in The Leftovers, Eccleston raggiunge gli altri membri del cast David Threlfall (l'originale Shameless), scelto per il ruolo del capo della polizia Sir Charles Rowan, Saira Choudhry (No Offence) di Nancy e Billy Jenkins (The Crown) di Dodger. Si aggiungono Sam C. Wilson (Hanna), Tanya Reynolds (Sex Education), Frances Barber (Doctor Who), Javone Prince (Yesterday) e gli esordienti Aabay Ali, Ellie-May Sheridan, Mila Lieu e Connor Curren.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo