Christopher Eccleston sarà Fagin in Dodger, serie tv basata sui personaggi di Oliver Twist
Il family drama di BBC è ambientato prima degli eventi del celebre romanzo di Charles Dickens.
L'ex protagonista di Doctor Who Christopher Eccleston è stato scelto dalla britannica BBC per il ruolo del "disgustoso" Fagin, uno dei villain più iconici nati dalla penna di Charles Dickens, nella serie tv Dodger, un'opera di Rhys Thomas e Lucy Montgomery ambientata prima degli eventi di Oliver Twist.
Descritta come un family drama, la serie di 10 episodi segue l'astuto borseggiatore Artful Dodger e gli altri bambini che fanno parte della banda di criminali addestrata da Fagin mentre trovano modi ingegnosi per sopravvivere alle condizioni spietate e di sfruttamento della Londra vittoriana. "Fagin è un ruolo iconico; sono un attore molto fortunato", ha commentato Eccleston. "Rhys Thomas e Lucy Montgomery [che appariranno nella serie] hanno preso gli straordinari personaggi di Charles Dickens e hanno immaginato per loro un mondo e delle vite completamente nuovi. Sono davvero, davvero elettrizzato".
Visto anche in The Leftovers, Eccleston raggiunge gli altri membri del cast David Threlfall (l'originale Shameless), scelto per il ruolo del capo della polizia Sir Charles Rowan, Saira Choudhry (No Offence) di Nancy e Billy Jenkins (The Crown) di Dodger. Si aggiungono Sam C. Wilson (Hanna), Tanya Reynolds (Sex Education), Frances Barber (Doctor Who), Javone Prince (Yesterday) e gli esordienti Aabay Ali, Ellie-May Sheridan, Mila Lieu e Connor Curren.