Schede di riferimento
News Serie TV

Christian, Sky annuncia il cast della nuova Serie TV: C'è anche Claudio Santamaria!

Tra i volti del crime drama soprannaturale anche Silvia D'Amico, Andrea Pennacchi e Lina Sastri.

Christian, Sky annuncia il cast della nuova Serie TV: C'è anche Claudio Santamaria!

Edoardo Pesce sarà in ottima compagnia in Christian, nuova serie Sky Originale attesa prossimamente su Sky e in streaming su NOW TV. Il vincitore del David di Donatello per Dogman sarà affiancato da Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot), Silvia D'Amico (Non essere cattivo), Andrea Pennacchi (Petra), Giordano De Plano (La terra dell'abbastanza), Antonio Bannò (Romulus), Gabriel Montesi (Favolacce) e Lina Sastri (Napoli velata).

La trama e i personaggi di Christian

Creata da Valerio Cilio, Enrico Audenino e Roberto Saku Cinardi da un'idea di quest'ultimo e diretta da Stefano Lodovichi (Il cacciatore) con lo stesso Cinardi, Christian è un crime drama soprannaturale incentrato su un uomo della periferia romana che si guadagna da vivere facendo l'unica cosa che sa fare: menare. Lo fa per il boss locale, Lino (De Plano), una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con la stessa donna, Italia (Sastri). Quest'ultima ora soffre di Alzheimer e vive con Christian, che si prende cura di lei. Quando un giorno a Christian iniziano a far male e sanguinare le mani, le sue stimmate, di cui lui coatto di periferia non si rende immediatamente conto, diventano presto un problema, e non solo perché gli impediscono di fare il suo lavoro, quello di "menare le mani". Attraverso di esse, Christian salva miracolosamente da un'overdose la tossica del quartiere, Rachele (D'Amico), la quale si "attacca" a lui per invitarlo a cambiare vita, visto che a quanto pare può curare le persone.

I poteri di Christian attirano l'attenzione di Matteo (Santamaria), un postulatore del Vaticano che è ossessionato dal trovare qualcuno i cui poteri taumaturgici siano veri. Ma, soprattutto, il grande potere di Christian attira l'attenzione di Lino, sia perché Christian non può più fare il suo lavoro, sia perché ora salva le persone, e questo potrebbe minare le basi del suo regno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo