News Serie TV

Christian: Le prime foto della nuova serie Sky Original con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria

4

Il supernatural crime drama sarà presentato in anteprima al festival delle serie tv CanneSeries.

Christian: Le prime foto della nuova serie Sky Original con Edoardo Pesce e Claudio Santamaria

Lucky Red e Sky hanno diffuso oggi le prime foto di Christian, una nuova serie Sky Original attesa prossimamente su Sky e in streaming su NOW. Il progetto - descritto come un supernatural crime drama - sarà presentato in anteprima mondiale al CanneSeries, il prestigioso festival dedicato alle serie, dove debutterà coi suoi primi due episodi nella competizione ufficiale, assieme al meglio della serialità da tutto il mondo.

La trama di Christian

In Christian, nata da un’idea di Roberto Saku Cinardi, Edoardo Pesce interpreta uno scagnozzo di un boss della Roma di periferia che si trova improvvisamente impossibilitato a fare quello che gli riesce meglio, cioè "menare" le persone per conto del suo perfido capo, quando sulle sue mani compaiono all'improvviso delle stimmate grazie alle quali inizia a fare miracoli. Le sue gesta attirano l'attenzione di un postulatore del Vaticano, Claudio Santamaria, ossessionato dalla ricerca di qualcuno che abbia reali poteri taumaturgici. I sei episodi della serie sono diretti da Stefano Lodovichi (Il cacciatore, In fondo al bosco) - anche produttore creativo – e Roberto Saku Cinardi.

Christian

Christian

Anche l'ultima stagione di Gomorra a CanneSeries

Christian debutterà con i suoi primi due episodi a Cannes il prossimo 12 ottobre.  Il 13 ottobre, invece, ci sarà l’anteprima dei primi due episodi dell’ultima, attesissima stagione di Gomorra: La serie, il cult prodotto con Cattleya in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano e tratto dal suo omonimo romanzo. La proiezione dei nuovi episodi di Gomorra, attesi poi a novembre su Sky e in streaming su NOW, sarà il prestigioso evento di chiusura del festival.

Il resto del cast di Christian

Oltre a Pesce e Santamaria, in Christian recitano Silvia D'Amico (Non essere cattivo), Francesco Colella (ZeroZeroZero), Giordano De Plano (La terra dell'abbastanza), Antonio Bannò (Romulus), Gabriel Montesi (Favolacce) e Lina Sastri (Napoli velata) I creatori della serie sono Valerio Cilio, Roberto Saku Cinardi e Enrico Audenino. Le sceneggiature sono di Valerio Cilio, Enrico Audenino, Renato Sannio e Patrizia Dellea.

Crediti foto: Matteo Graia

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo