Schede di riferimento
News Serie TV

Chiwetel Ejiofor protagonista dell'adattamento tv di L'uomo che cadde sulla Terra

La serie tv basata sul popolare romanzo di Walter Tevis arriverà prossimamente in streaming su Paramount+.

Chiwetel Ejiofor protagonista dell'adattamento tv di L'uomo che cadde sulla Terra

Sarà Chiwetel Ejiofor l'alieno protagonista della nuova serie tv sci-fi basata sul romanzo di Walter Tevis L'uomo che cadde sulla Terra. Il nominato all'Oscar per 12 anni schiavo ha firmato per il ruolo principale nell'adattamento tv che arriverà in streaming su Paramount+.

La trama di The Man Who Fell to Earth

Ordinata ad agosto 2019 dal servizio di video in streaming di ViacomCBS (allora ancora CBS All Access), la serie di fantascienza basata su L'uomo che cadde sulla Terra (in originale The Man Who Fell to Earth), proprio come il romanzo, si concentra su un alieno (Ejifor) che arriva sulla Terra in un momento in cui l'evoluzione umana è a un punto di svolta. Qui, l'extraterrestre deve affrontare il proprio passato per determinare il futuro della nostra specie. La serie coinvolge il co-ideatore di Star Trek: Discovery Alex Kurtzman come sceneggiatore, produttore esecutivo e co-showrunner insieme a Jenny Lumet (sua collaboratrice anche per Clarice, recente serie di CBS).

Le dichiarazioni dei creatori

Il romanzo di Tevis aveva già ispirato un film del 1976 con il leggendario David Bowie come protagonista. La nuova versione, avevano dichiarato Kurtzman e Lumet, immaginerà il prossimo passo dell'evoluzione. "La carriera teatrale e cinematografica di Chiwetel Ejiofor sono sbalorditive per coraggio, impegno e qualità. È tutto ciò che potremmo immaginare e un milione di cose che non possiamo. Non potremmo essere più entusiasti", hanno aggiunto ora i co-showrunner commentando l'ingaggio di Ejiofor il quale, oltre che nella pellicola premio Oscar 12 anni schiavo, ha recitato anche in Doctor Strange, The Martian e 2012, solo per citare alcuni suoi lavori.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo