News Serie TV

Chicago Fire, P.D. e Med rinnovate per tre stagioni ciascuna

141

Le tre serie di successo rimaranno in tv fino al 2024.

Chicago Fire, P.D. e Med rinnovate per tre stagioni ciascuna

Forte del nuovo, massivo accordo pluriennale raggiunto con sua maestà Dick Wolf, la rete americana NBC prolunga la permanenza nella Città del Vento fino al 2024 con il rinnovo di Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med per altre tre stagioni ciascuna. Un atto dovuto, visto l'enorme successo che i tre procedurali continuano a registrare negli Stati Uniti.

Per Chicago Fire, in Italia in onda su Premium Action ogni mercoledì alle ore 21:15, saranno le stagioni 9, 10 e 11. Lo spin-off Chicago P.D., da noi in programmazione su Premium Crime ogni giovedì alla stessa ora, proseguirà invece con le stagioni 8, 9 e 10. La più giovane e più seguita delle tre, Chicago Med, trasmessa da Premium Stories ogni venerdì sempre alle 21:15, tornerà infine con le stagioni 6, 7 e 8.

Le dichiarazioni di NBC e Dick Wolf

"Dick Wolf ha dimostrato più volte di creare show che il pubblico ama", ha dichiarato il presidente di NBC Entertainment Paul Telegdy in un comunicato. "Siamo lieti, entusiasti e orgogliosi che, nell'ambito di questo epico accordo con Wolf Entertainment, il fedele pubblico di NBC sappia che le sue serie preferite hanno un futuro assicurato per i prossimi tre anni". Wolf ha aggiunto: "Sono lieto ed entusiasta che Universal Television rimanga la nostra casa per altri cinque anni. Questo nuovo accordo completa quello raggiunto recentemente per rendere [il nuovo servizio di video in streaming prossimo al lancio] Peacock una delle principali destinazioni per i franchise Law & Order e Chicago. Non vediamo l'ora di ampliare il nostro business su nuove piattaforme, sia a livello nazionale che internazionale, continuando a produrre le nostre attuali serie e quelle future per le realtà televisive e streaming".

Il successo del franchise #OneChicago

Il rinnovo di Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med segue solo di poche ore l'ennesimo successo di ascolti del franchise. I rispettivi episodi andati in onda mercoledì, nuovo crossover dedicato al ritorno di Brian Geraghty nei panni di Sean Roman, hanno riunito oltre 8 milioni di spettatori, con un rating nel target demografico 18-49 dell'1.2. Per la prima è stato il miglior risultato dell'ultimo anno, mentre P.D. non andava così bene dallo scorso ottobre. Per NBC si tratta inoltre delle serie più seguite dopo This Is Us.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming