News Serie TV

CBS cancella American Gothic e BrainDead

29

Entrambe le serie tv non hanno conquistato il pubblico americano, secondo gli ascolti.


CBS dovrà rimettere mano alla propria offerta di serie tv per l'estate, dopo la decisione di fermare entrambe le novità di quest'anno American Gothic e BrainDead. Una scelta nata evidentemente dai risultati d'ascolto al di sotto delle aspettative.

A giugno, solo 4,6 milioni di spettatori si erano sintonizzati su CBS per seguire il primo episodio di BrainDead, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.7. Ben peggiori i numeri del finale, seguito da 2 milioni di spettatori, con un rating dello 0.3. Che il dramedy sarebbe stato cancellato lo si era intuito ancora di più lo scorso mese, quando gli ideatori Robert e Michelle King, gli stessi di The Good Wife, avevano deciso di fare un passo indietro come showrunner per concentrarsi sullo spin-off di quest'ultima.

Altrettanto deludenti ma leggermente migliori le medie di American Gothic: 3,4 milioni di spettatori e lo 0.7 di rating per il primo episodio, scesi a 2,6 milioni e lo 0.5 di rating in occasione del finale. In Italia, entrambe le serie concluderanno il loro ciclo su Rai2 e Rai4 questo giovedì sera con gli ultimi tre episodi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo