News Serie TV

Castlevania: L'anime di Netflix si concluderà con la stagione 4

Gli ultimi 10 episodi della serie saranno disponibili in streaming dal 13 maggio. Poi forse uno spin-off.

Castlevania: L'anime di Netflix si concluderà con la stagione 4

Netflix ha annunciato che la prossima, quarta stagione dell'anime dark fantasy Castlevania, adattamento dell'omonimo videogame giapponese della Konami, sarà l'ultima e sarà disponibile con i suoi 10 episodi dal 13 maggio.

Castlevania: Una fine che potrebbe essere un inizio

Il primo anime originale di Netflix e dal suo lancio nel 2017 una colonna portante dell'offerta in evoluzione della piattaforma per uno dei pubblici più esigenti della tv, Castlevania, una creazione del prolifico fumettista Warren Ellis, racconta la storia del cacciatore di mostri Trevor, l'ultimo sopravvissuto del clan caduto in disgrazia Belmont, alle prese con il tentativo di salvare l'Europa orientale dall'estinzione per mano di Vlad Dracula Tepes, un vampiro che ha giurato di vendicare la morte di sua moglie Lisa scatenando un esercito di mostri sui popoli della Valacchia.

Non è detto che concludere la serie sia stata una decisione puramente creativa. Infatti, dietro le quinte la situazione si era fatta complessa quando, l'estate scorsa, Ellis, che all'epoca aveva già completato le sceneggiature della quarta stagione, era stato accusato di molestie sessuali, imputazioni da lui negate fermamente. Allontanato da Castlevania, secondo Deadline Ellis non è stato coinvolto neppure nelle conversazioni sulla potenziale nuova serie.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo