News Serie TV

Brooklyn Nine-Nine farà ancora ironia sulla polizia? Per Andy Samberg sarà una grande sfida

Il protagonista della comedy di NBC conferma che la serie subirà dei cambiamenti, viste le attuali proteste contro le forze dell'ordine.

Brooklyn Nine-Nine farà ancora ironia sulla polizia? Per Andy Samberg sarà una grande sfida

Non è facile ridere dei poliziotti, quando nella realtà uno di loro uccide brutalmente un uomo soffocandolo con un ginocchio. Lo sanno bene gli sceneggiatori di Brooklyn Nine-Nine che, dopo la triste vicenda della morte di George Floyd a Minneapolis, stanno ripensando completamente lo show. Lo ha confermato la star della comedy Andy Samberg assicurando che la serie "farà un passo indietro", viste le proteste contro la brutalità della polizia che hanno attraversato in queste settimane l'America intera.

Come cambierà Brooklyn Nine-Nine dalla prossima stagione

Parlando con People, Samberg ha detto che l'intera troupe, gli autori e il cast di Brooklyn Nine-Nine sono impegnati ad escogitare nuovi piani per la prossima stagione. "Gli sceneggiatori stanno ripensando a come andare avanti", ha spiegato aggiungendo: "Ci teniamo tutti in contatto e discutiamo di come fare una comedy sulla polizia proprio in questo momento storico e di come trovare un modo di farla che ci faccia sentire moralmente a posto. Lo troveremo ma è sicuramente una sfida". 

I commenti di Andy Samberg arrivano pochi giorni dopo la notizia, comunicata dalla co-star Terry Crews, della decisione di cestinare le prime quattro sceneggiatore della stagione 8 di Brooklyn Nine-Nine. "Il nostro showrunner Dan Goor ha semplicemente gettato nel cestino quattro episodi. Dobbiamo ricominciare daccapo e al momento non sappiamo che direzione prendere", aveva detto Crews. All'inizio del mese scorso, il cast di Brooklyn Nine-Nine e Goor avevano fatto una donazione di 100,000 dollari al National Bail Fund Network, dichiarando apertamente di condannare l'omicidio di George Floyd e di sostenere le persone che protestano contro la brutalità della polizia in tutta la nazione.

In Italia Brooklyn Nine-Nine è disponibile su Netflix con le prime cinque stagioni e, da ieri, è in onda per la prima volta in chiaro fin dal primo episodio nel pomeriggio di Italia 1.



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming