Briarpatch cancellata dopo una sola stagione
La serie antologica con Rosario Dawson non ha conquistato il pubblico americano.
Andy Greenwald dovrà rinunciare alle sue idee per la seconda stagione di Briarpatch, nonostante siano state definite da lui stesso "straordinarie". Con un lungo messaggio pubblicato su Twitter, lo sceneggiatore e produttore esecutivo ha annunciato che il crime drama antologico con Rosario Dawson è stato cancellato a USA.
"Avevamo pianificato una storia straordinaria", ha scritto Greenwald. "Ho avuto la fortuna di lavorare con gli sceneggiatori e la troupe più eccezionali, tutti desiderosi di tornare al lavoro. Penso che avremmo fatto qualcosa di speciale. E, chi lo sa, forse lo faremo comunque. Se un numero sufficiente di persone continua a vedere la serie on demand, tutto è possibile, soprattutto per una serie antologica come questa. Se invece è finita? Che peccato".
In Briarpatch, Dawson ha interpretato un'investigatrice che torna nella sua città natale in Texas per indagare le ragioni e i responsabili dietro la morte della sorella in un'autobomba. Il suo mancato rinnovo è da ricondurre probabilmente alle medie d'ascolto non all'altezza delle aspettative - 487,000 spettatori e lo 0.1 di rating, al pari delle altre nuove serie cancellate Pearson, Prova a sfidarmi e Treadstone.