News Serie TV

Boris Johnson e la sua gestione dell'emergenza Coronavirus diventano il soggetto di una Serie TV

2

Il drama, diretto da Michael Winterbottom, sarà prodotto da Fremantle in collaborazione con il produttore di True Detective Richard Brown.

Boris Johnson e la sua gestione dell'emergenza Coronavirus diventano il soggetto di una Serie TV

Ancora una volta la realtà si rivela la miglior fonte d'ispirazione per gli autori televisivi. Il primo ministro del Regno Unito Boris Johnson, la sua gestione della crisi del Coronavirus e la sua stessa lotta personale con la malattia saranno al centro di una nuova Serie TV affidata al regista vincitore del BAFTA Michael Winterbottom.

La trama

La serie seguirà la carriera di Boris Johnson dalla sua nomina a primo ministro fino alla diffusione della pandemia di COVID-19 nel Regno Unito e racconterà anche la lotta contro la malattia del premier, lui stesso contagiato, e la nascita di suo figlio. Gli sceneggiatori intendono anche esplorare come la Gran Bretagna sia diventata il Paese con il secondo peggior bilancio per vittime da Coronavirus al mondo.

Boris Johnson e il Coronavirus: I primi dettagli sulla Serie TV

Il progetto, ancora alle primissime fasi di sviluppo, sarà prodotto da Fremantle in collaborazione con Passenger e Revolution Film, le case di produzione rispettivamente di Richard Brown (già produttore esecutivo di True Detective) e dello stesso Winterbottom. Quest'ultimo, oltre a dirigere la serie, ne sarà co-autore. Il giornalista del Sunday Times Tim Shipman, esperto di politica, farà invece da consulente per la serie.

Andrea Scrosati di Fremantle ha dichiarato: "Sono rare le occasioni della storia in cui la vita privata di un leader si intreccia con eventi nazionali, e in cui l'esperienza personale e il ruolo ufficiale si scontrano in modo insolito. Gli ultimi mesi nella vita del Primo ministro britannico segnano chiaramente uno di questi momenti". Brown ha aggiunto: "Michael Winterbottom è il regista ideale per raccontare la storia degli eventi straordinari che circondano il nuovo governo di Boris Johnson e la pandemia di COVID-19 che ha catturato l'attenzione del mondo".

Foto: SIMON DAWSON/POOL/EPA-EFE/REX



  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming