News Serie TV

Blocco 181: Sky annuncia tre aggiunte al cast della serie tv con Salmo

Alessandro Piavani, Laura Osma e Andrea Dodero affiancano il rapper italiano Salmo.

Blocco 181: Sky annuncia tre aggiunte al cast della serie tv con Salmo

Gli attori Alessandro Piavani (La mafia uccide solo d'estate), Laura Osma (El Chapo) e Andrea Dodero (Non odiare) affiancano Salmo in Blocco 181, prossima serie tv di Sky della quale il pioniere del rap italiano è supervisore e produttore musicale ma anche produttore creativo e attore.

Blocco 181: La trama e le nuove aggiunte al cast

Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra: La serie) con Ciro Visco (Gomorra: La serie) e Matteo Bonifazio, Blocco 181, il cui primo ciak è fissato per l'estate a Milano, si addentra tra le comunità multietniche della capitale lombarda tenendo al centro del proprio racconto una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere. Piavani e Dodero interpreteranno Ludo e Mahdi, due amici uniti come fratelli, mentre Osma sarà Bea, una ragazza latino-americana divisa tra la fedeltà alla propria famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita.

Le dichiarazioni

Il team creativo di Blocco 181 include anche il noto fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi. In un comunicato, Nils Hartmann, senior director per le produzioni originali di Sky Italia, dichiara: "Siamo orgogliosi di portare in questa straordinaria squadra - capitanata da Salmo, di cui conoscevamo l'innovativo talento nella musica e che ora ci sta confermando come le sue doti vadano ben oltre - tre registi di assoluta qualità: un fuoriclasse come Giuseppe Capotondi, insieme a due eccellenti professionisti della regia come Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Con loro, tre giovanissimi attori - Laura Osma, Alessandro Piavani, Andrea Dodero - che iniziano a comporre un talentoso e multietnico cast con cui puntiamo a creare una serie sorprendente, di altissimo livello. Non vediamo l'ora di battere il primo ciak".

Capotondi aggiunge: "In Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro. In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l'orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po' per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici. Ecco perché sono molto contento di far parte del team creativo di Blocco 181. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l'inaspettato dell'animo umano: ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo