Schede di riferimento
News Serie TV

Blindspotting: Helen Hunt nel cast della nuova serie di Starz

Il dramedy è lo spin-off dell'omonimo film del 2018 di Rafael Casal e Daveed Diggs.

Blindspotting: Helen Hunt nel cast della nuova serie di Starz

C'è anche la vincitrice dell'Oscar Helen Hunt in Blindspotting, la nuova serie originale di Starz basata sull'omonimo film del 2018 di Rafael Casal e Daveed Diggs. La rete via cavo statunitense ha annunciato recentemente anche il resto del cast che mescola nuovi volti e vecchie conoscenze: tra i protagonisti, il musicista Benjamin Earl Turner, Atticus Woodward (Shameless), Candace Nicholas-Lippman e Jaylen Barron (Good Trouble) mentre Justin Chu Cary, Rafael Casal e Jasmine Cephas Jones riprenderanno i ruoli interpretati nel film.

Blindspotting: I dettagli della serie tv spin-off

Scritta e prodotta a livello esecutivo dagli sceneggiatori e interpreti del film Daveed Diggs e Rafael Casal (quest'ultimo ne è anche showrunner), Blindspotting darà un seguito alla storia di Ashley interpretata da Jasmine Cephas Jones. Alle prese con una vita borghese a Oakland, la donna si è ritrovata ad affrontare una crisi esistenziale caotica e dissacrante quando, in seguito all'arresto di Miles, il suo compagno da 12 anni e il padre di suo figlio, è stata costretta a trasferirsi dalla madre e dalla sorellastra dell'uomo. "Diggs e io siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Lionsgate espandendo il mondo Blindspotting come una serie su Starz", ha fatto sapere Rafael Casal tramite un comunicato. “Questa storia, l'incredibile cast e la produzione sono un sogno. Stiamo realizzando il tipo di show che speravamo a lungo di vedere in televisione, incentrato solo su alcuni dei fantastici tipi di personaggi che la Bay Area ha da offrire", ha concluso.

Blindspotting

Il ruolo di Helen Hunt e gli altri protagonisti

Helen Hunt, vista recentemente in una nuova stagione di Innamorati Pazzi ma celebre anche per la aver recitato nella commedia What Women Want e in Qualcosa è cambiato che le ha valso l'Oscar, interpreterà la madre di Miles Rainey, una donna che ha opinioni forti e che mette la famiglia al di sopra ogni altra cosa. "È un grande onore avere Helen Hunt in questa serie", ha dichiarato Casal. “Siamo diventati amici in seguito alla sua dichiarazione d’amore per il film postata su Twitter e abbiamo cercato a lungo un progetto da realizzare insieme. È stata la nostra prima scelta per interpretare il personaggio di Rainey, sin da quando abbiamo iniziato solo a sognare di fare questa serie”. Benjamin Earl Turner, che è anche sceneggiatore della serie, interpreterà Earl, che è appena uscito di prigione e dovrà indossare un braccialetto elettronico per un anno di arresti domiciliari. Woodward sarà il figlio dolce, intelligente ed energico di Ashley e Miles, Sean; Barron interpreterà Trish, la sorellastra minore di Miles, che potrebbe essere più ribelle di lui; e Nicholas-Lippman interpreterà l'amica intima di Ashley, Janelle, che è appena tornata nel quartiere di Oakland dopo aver trascorso molti anni a Bali.

Come accade per tutte le serie originali di Starz, anche Blindspotting arriverà prossimamente anche in Italia in streaming su Starzplay (disponibile su Rakuten TV, Apple TV e ora anche come canale di Amazon Prime Video ).

Foto: Invision/AP/Shutterstock

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo