Schede di riferimento
News Serie TV

Black-ish rinnovata per un'ottava e ultima stagione

La comedy di Kenya Barris terminerà l'anno prossimo su ABC.

Black-ish rinnovata per un'ottava e ultima stagione

È arrivato il momento di dire addio alla famiglia Johnson, ma non così presto. Black-ish, la comedy creata da Kenya Barris con Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross nel cast, si concluderà con l'ottava stagione. La serie è stata rinnovata per un ultimo ciclo di episodi che arricchirà l'offerta di ABC per la prossima stagione televisiva. La notizia l'ha data lo stesso creatore Kenya Barris via Instagram.

Black-ish chiuderà dopo 8 stagioni: L'annuncio di Kenya Barris

"È per me esaltante e allo stesso tempo dolceamaro condividere con voi la notizia che Black-ish è stata rinnovata da ABC per un'ottava e ultima stagione", ha esordito Barris. "Al giorno d'oggi è raro poter decidere quando la tua serie dovrebbe finire, e siamo grati insieme ad ABC di poter fare questa stagione finale esattamente come la volevamo - e di farlo con l'intero incredibile cast stellare che tornerà per chiudere questo capitolo con noi nel modo giusto!".

Numeri deludenti per una serie che ha lasciato il segno

La settima stagione di Black-ish ha convinto una media di 2.4 milioni di spettatori totalizzando un deludente 0.5 di rating nel target demografico 18-49 (con un calo significativo rispetto ai numeri della stagione 6). Tra le sette comedy in onda su ABC nel corso di questa stagione, Black-ish è stata soltanto la quarta più vista dagli spettatori dai 18 ai 49 anni (dietro a The Goldbergs, The Conners e American Housewife). La decisione di concedere alla comedy un'ultima stagione risiede, molto probabilmente, anche nella volontà di voler dare un degno finale a una serie importante che negli anni ha contribuito a raccontare la comunità afroamericana sempre in modo puntuale, prendendosi anche dei rischi. Il successo di Black-ish è evidente anche se pensiamo agli spin-off che ha generato, ben due: Grown-ish e Mixed-ish a cui potrebbero aggiungersene altri in futuro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo