News Serie TV

Benedict Cumberbatch protagonista di Melrose, miniserie di Showtime

195

La star di Sherlock vestirà i panni di un aristocratico e playboy.

Benedict Cumberbatch protagonista di Melrose, miniserie di Showtime

The Child In Time, l'adattamento del romanzo di Ian McEwan Bambini nel tempo in preparazione a BBC, non è l'unico progetto che nei prossimi mesi riporterà Benedict Cumberbatch in tv, quasi certamente prima di una eventuale quinta stagione di Sherlock. L'attore britannico sarà anche il protagonista di Melrose, miniserie di Showtime basata sui romanzi di successo di Edward St. Aubyn.

Nei cinque episodi ordinati, le cui riprese cominceranno ad agosto, Cumberbatch interpreterà Patrick Melrose, un aristocratico e playboy "scandalosamente divertente" che si affida alle sostanze stupefacenti per cancellare i brutti ricordi d'infanzia lasciati da un padre violento.

David Nicholls (One Day) firma la sceneggiatura di tutti gli episodi, ciascuno dei quali ambientato durante un breve arco di giorni nella vita di Melrose, dal sud della Francia degli Anni '60 alla New York City degli Anni '80 fino alla Gran Bretagna d'inizio millennio. "Sono felice di fare parte di questa storia straordinaria", ha dichiarato Cumberbatch. "Sono un grande fan di quei romanzi da molti anni, e l'adattamento di David Nicholls è eccezionale".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming