Benedict Cumberbatch in una serie remake de Il Club dei 39 di Alfred Hitchcock
Il film del 1935 era tratto a sua volta da un romanzo di John Buchan.

Benedict Cumberbatch torna in tv! L'attore di Sherlock (e di Doctor Strange) sarà in una miniserie ispirata al classico film thriller Il club dei 39 (in originale The 39 Steps) di Alfred Hitchcock, a sua volta basato sul romanzo I trentanove scalini di John Buchan. Lo riporta Deadline specificando che il remake non ha ancora una rete o un servizio di video in streaming di riferimento.
The 39 Steps: La prossima serie tv con Benedict Cumberbatch
Creata da Mark L. Smith (The Revenant), The 39 Steps è descritta come un "thriller cospirativo provocatorio e ricco di azione" che "aggiorna il romanzo ai nostri tempi", secondo la descrizione ufficiale. La serie sarà incentrata su Richard Hannay, un uomo ordinario che inconsapevolmente diventa una pedina in una cospirazione globale di vasta portata tesa a creare un nuovo ordine mondiale: un'organizzazione chiamata "i trentanove scalini" intende cambiare il mondo come lo conosciamo, ma Hannay è l'unico ostacolo. Cumberbatch sarà produttore esecutivo della miniserie e Edward Berger, che aveva lavorato con quest'ultimo già in Patrick Melrose, è coinvolto come regista.
Nel film di Hitchcock del 1935, con protagonisti Robert Donat e Madeleine Carroll, Donat interpretava Hannay, un uomo costretto a fuggire in Scozia dopo essere stato ingiustamente accusato di aver ucciso un agente segreto. Insieme a donna attraente (Carroll), veniva coinvolto in una cospirazione mentre sperava di portare alla luce tutta la verità sulle spie e riabilitare così il suo nome.