Schede di riferimento
News Serie TV

Batwoman: Black Mask tra i villain della stagione 2

1

I nuovi episodi e la nuova protagonista, Javicia Leslie, sono attesi in tv su The CW da questa domenica.

Batwoman: Black Mask tra i villain della stagione 2

Safiyah non sarà l'unica a dare il filo da torcere alla nuova Batwoman nella seconda stagione dell'omonima serie supereroistica di The CW. Stando a quanto rivela la sinossi ufficiale degli episodi in onda negli Stati Uniti dal 17 gennaio, Black Mask (o Maschera Nera, com'è anche conosciuto in Italia), il notoriamente spietato boss del crimine di Gotham City apparso di recente in Birds of Prey, sarà anch'esso uno dei principali avversari di Ryan Wilder.

Batwoman 2: Arriva Black Mask!

Le anticipazioni dicono che la Società delle False Facce, la banda di Black Mask nei fumetti della DC Comics, stringerà la presa su Gotham mettendo in circolazione una nuova, pericolosa droga nota come Snakebite. La shorunner Caroline Dries ha spiegato a Entertainment Weekly che il villain farà la sua comparsa più tardi nella stagione, che dovrebbe essere il motivo per cui non è stato ancora annunciato un attore per la parte, e che la Ryan di Javicia Leslie sarà molto determinata con lui, a causa della sua esperienza passata con la tossicodipendenza.

"Anche se Ryan non ha mai usato droghe, aveva una relazione in cui qualcuno ne faceva uso e, alla fine, questo l'ha fatta finire in prigione. Quindi, l'idea è che Ryan sia questa donna innocente che, se fosse stata bianca, probabilmente non avrebbe ricevuto la stessa punizione che come donna nera innocente ha dovuto subire", ha aggiunto Dries. "Batwoman vuole vendicarsi contro la Società delle False Facce perché l'idea della droga che permea la città e nessuno se ne assuma le responsabilità la scuote nel profondo".

Da Birds of Prey a Batwoman

Creata da Doug Moench e Tom Mandrake, Black Mask è una figura prominente nella scena criminale di Gotham City, in tv apparsa anche in Gotham della FOX e in diverse serie animate. Sul grande schermo, la sadica canaglia ha avuto il volto di Ewan McGregor, in Birds of Prey, lo stesso film in cui Chris Messina ha interpretato un altro criminale assai noto al pubblico del Batverse, Victor Zsasz, il quale apparirà anch'esso nella stagione 2 della serie interpretato da Alex Morf.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo