Baskets avrà una terza stagione, The Night Manager forse una seconda

-
Share
Baskets avrà una terza stagione, The Night Manager forse una seconda

Zach Galifianakis continuerà a fare il pagliaccio su FX. A due settimane dalla conclusione della seconda stagione, la rete americana ha annunciato il rinnovo della comedy Baskets per un terzo ciclo di episodi. "Quest'anno Baskets ha solidificato la sua posizione come una delle migliori comedy in tv, spinta dall'impulso di una prima stagione che ha ricevuto premi e il plauso della critica", commenta in un comunicato il presidente della programmazione originale di FX Nick Grad. "I nostri ringraziamenti vanno [agli ideatori e produttori esecutivi] Jonathan Krisel, Louis C.K., Zach Galifianakis e al resto del team creativo, a Louie Anderson, Martha Kelly, all'intero cast e alla troupe per averci coinvolto con Baskets in questo viaggio".

Nel frattempo, la rete britannica BBC e la rete americana AMC hanno mosso i primi passi nel tentativo di riportare in tv la miniserie di successo The Night Manager con un secondo ciclo di episodi. "[La casa di produzione] Ink Factory, BBC e AMC sono alle prime fasi dello sviluppo di una potenziale seconda stagione di The Night Manager, ma nulla è stato ancora deciso e nulla abbiamo da annunciare", si legge in un comunicato congiunto in risposta alle voci sempre più insistenti degli ultimi giorni su una nuova stagione. Un eventuale ritorno del drama premiato con due Emmy e tre Golden Globe significherebbe spingere le sue premesse oltre le ultime pagine del romanzo di John le Carré Il direttore di notte da cui è tratto, qualcosa mai permesso dall'autore finora.

In attesa di saperne di più, l'ideatore di The Night Manager David Farr è al lavoro con NBCUniversal International Studios a un altro adattamento: Hanna, basato sull'omonimo thriller del 2011 da lui co-scritto. Nel film, Saoirse Ronan interpreta la figlia giovane ma forte di un ex agente della CIA, da lui trasformata in un'assassina perfetta. In missione, lei usa le sue capacità letali anche nel tentativo di riunirsi con suo padre.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento