News Serie TV

Babou Ceesay protagonista di Wolfe, nuova serie di Sky dall'ideatore di Shameless

Il crime drama in sei episodi arriverà in autunno su Sky One e in streaming su NOW TV nel Regno Unito.

Babou Ceesay protagonista di Wolfe, nuova serie di Sky dall'ideatore di Shameless

Il visionario creatore di Shameless Paul Abbott porterà il suo stile sopra le righe in Wolfe, una nuova serie crime Sky Original che vedrà l'attore di Rogue One Babou Ceesay nei panni del protagonista, un brillante ma decisamente imperfetto patologo forense.

La trama e il cast di Wolfe, nuovo crime drama di Sky

Stando a quanto riportato da Deadline, Wolfe sarà una serie procedurale che si concentrerà sui casi che ogni settimana sarà chiamato a risolvere il professor Wolfe Kinteh (Ceesay), uno dei migliori investigatori di Inghilterra. Peccato che il genio che Kinteh impiega per mettere insieme le prove e risolvere crimini non corrisponda alla sua capacità di prendersi le sue responsabilità nella vita privata, visto che la moglie Val (Natalia Tena) lo ha cacciato di casa. La serie dovrebbe debuttare il prossimo autunno su Sky One e in streaming su NOW TV nel Regno Unito.

Scritta da un team guidato da Paul Abbott, la serie include nel cast anche Amanda Abbington (Sherlock) nei panni di una mamma single di mezza età, Natalia Tena (Harry Potter) in quelli della moglie del protagonista, Naomi Yang (Brave New World), Adam Long (Vera) nei panni dell'entomologo Steve, e Shaniqua Okwok (Small Axe) in quelli della matricola Dominique dal passato oscuro.

Le dichiarazioni

Zai Bennett, amministratore delegato di Sky per i contenuti nel Regno Unito e in Irlanda, ha dichiarato che, ispirato dall'iconica serie poliziesca di ITV Cracker, era alla ricerca di una brillante serie procedurale per Sky One da tempo. "Wolfe è una versione più spiritosa di Cracker e questo è ciò che ci ha davvero impressionato", ha detto a Deadline. Abbott ha aggiunto che la serie sarà caratterizzata da "energia e intuizione con arguzia e carattere" e ha dichiarato: "Ho adorato creare il personaggio di Wolfe. Ho preso ispirazione da molti dei miei difetti per portarlo in scena. Non riesco a pensare a nessuno migliore di Babou per dare vita a quel ragazzo".

Foto: Martin Carr/AbbottVision/Sky

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo