News Serie TV

Awkwafina subito rinnovata, Method Man nello spin-off di Power e altre news in breve

Inoltre, Amazon sviluppa Last Days con Steve McQueen e Corey Hawkins nel cast di Americanah.

Awkwafina subito rinnovata, Method Man nello spin-off di Power e altre news in breve

Momento d'oro per Awkwafina. Pochi giorni dopo la vittoria dell'attrice e rapper statunitense ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film rivelazione The Farewell: Una bugia buona, Comedy Central annuncia il rinnovo anticipato di Awkwafina Is Nora From Queens, la comedy di cui lei sarà la protagonista dal 22 gennaio, per una seconda stagione.

"Siamo sbalorditi dal genio creativo di Awkwafina a ogni livello e non potremmo essere più entusiasti di imbarcarci in una seconda stagione con tutta la famiglia di Lin in Awkwafina Is Nora From Queens", hanno dichiarato i co-presidenti dei contenuti originali di Comedy Central Sarah Babineau e Jonas Larsen in occasione del TCA press tour invernale.

Ispirata dalle esperienze di vita dell'attrice, la comedy racconta la storia di Nora Lin, una donna che, cresciuta dal padre (B.D. Wong, Law & Order: Unità Speciale) e dalla nonna (Lori Tan Chinn, Orange Is the New Black) al fianco della cugina (Bowen Yang, Saturday Night Live), fa affidamento alla sua eccentrica famiglia mentre affronta le sfide della vita e dell'età adulta in un quartiere nella periferia di New York City. Qui di seguito il trailer ufficiale.

Method Man raggiunge Mary J. Blige in Power Book II: Ghost

Starz ha annunciato un'aggiunta prominente al cast di Power Book II: Ghost, spin-off della serie di successo prossima alla conclusione Power. L'attore e rapper Method Man ha ottenuto uno dei ruoli principali, al fianco di Mary J. Blige. Prima di una raccolta destinata a espandere il mondo di Power, la serie darà una continuazione al viaggio di alcuni dei suoi personaggi più controversi. Method Man interpreterà un ambizioso e abile avvocato con alcuni segreti legati al suo passato, attratto nella malavita di New York City dal personaggio della Blige.

Paramount Network ordina Mayor of Kingstown

Paramount Network ha ordinato Mayor of Kingstown, serie drammatica creata dal co-ideatore di Yellowstone Taylor Sheridan. La storia è ambientata in una piccola città del Michigan dove le strutture del sistema penitenziario federale, statale e privato costituiscono l'unica industria rimasta. In una città completamente dipendente dalle prigioni e dai loro prigionieri, la famiglia McClusky fa da mediatrice di potere tra polizia, criminali, detenuti, guardie carcerarie e politici.

Corey Hawkins nel cast di Americanah

Corey Hawkins, attore visto precedentemente in BlacKkKlansman e 24: Legacy, reciterà in Americanah, miniserie di HBO Max basata sul romanzo omonimo di Chimamanda Ngozi Adichie, adattato dalla star di The Walking Dead Danai Gurira. Il drama di 10 episodi racconta la storia di Ifemelu (il premio Oscar Lupita Nyong'o), una bellissima donna nigeriana che da ragazza è stata costretta a trasferirsi negli Stati Uniti a causa delle tensioni nel suo paese. Qui, però, ha dovuto cimentarsi per la prima volta con il significato di essere nera, nonostante i grandi risultati raggiunti. Hawkins interpreterà Blaine, l'attuale fidanzato della protagonista, professore a Yale. Profondamente appassionato di questioni che riguardano la giustizia sociale, Blaine fa da tutor ai giovani a rischio e organizza delle proteste quando una guardia di colore di Yale viene accusata ingiustamente.

Nuove aggiunte al cast di The Power

The Power, thriller di fantascienza di Amazon Prime Video basato sul romanzo omonimo di Naomi Alderman e ambientato in un mondo in cui tutte le adolescenti sviluppano il potere di fulminare chiunque a piacimento, ha ingaggiato gli attori John Leguizamo (When They See Us), Toheeb Jimoh, Ria Zmitrowicz (The Feed), Halle Bush, Heather Agyepong, Nico Hiraga (Ballers) e Daniela Vega (Tales of the City). Raggiungono le precedentemente annunciate Leslie Mann e Auli'i Cravalho.

Steve McQueen sviluppa il thriller sci-fi Last Days per Amazon

Sempre Amazon sta collaborando con il regista di 12 anni schiavo Steve McQueen allo sviluppo di Last Days, thriller di fantascienza in cui i governi del mondo hanno architettato segretamente un piano controverso per colonizzare selettivamente Marte dopo il grave declino della Terra, provocato anche dall'ascesa dell'intelligenza artificiale. Una donna determinata a scoprire la verità sulla sua provenienza intraprende un viaggio che rischia di farle perdere ogni cosa. Se ordinata, Last Days si aggiungerebbe all'altra serie di McQueen per Amazon Small Axe, attesa per quest'anno.

Amazon dà un volto alle protagoniste della comedy di Tracy Oliver

Meagan Good (Star), Grace Byers (Empire), Jerrie Johnson e Shoniqua Shandai (I Am the Night) saranno le protagoniste della black comedy senza titolo che lo sceneggiatore de Il viaggio delle ragazze Tracy Oliver e Amy Poehler (Parks and Recreation) stanno preparando per Amazon Prime Video. La serie segue quattro donne di colore - amiche sin dai tempi dell'università a New York - mentre cercano di realizzare i propri sogni e nel frattempo affrontano questioni come il sesso e le relazioni.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming