News Serie TV

Anna Paquin in Alias Grace di Netflix

Nella miniserie, la star di True Blood raggiunge Sarah Gadon e Zachary Levi.


Nel 2009 premiata con il Golden Globe per il suo ruolo in True Blood, Anna Paquin firma con Netflix per il suo ritorno in tv, con la miniserie Alias Grace.

Il drama di 6 episodi racconta la storia vera e controversa di Grace Marks (interpretata dalla star di 22.11.63 Sarah Gadon), una giovane donna irlandese di umili origini la quale emigra in Canada e qui inizia a lavorare come domestica nell'alta società, finché nel 1843 non è condannata all'ergastolo per i brutali omicidi del suo datore di lavoro, Thomas Kinnear, e della sua governante, Nancy Montgomery. Diventata una delle donne più note ed enigmatiche nel Canada dell'epoca, Grace fu scagionata dopo 30 anni di carcere, riaprendo il dibattito sulla possibilità che abbia realmente contribuito agli assassinii o ne sia stata solo coinvolta inconsapevolmente.

Paquin interpreterà Montgomery, anche l'amante di Kinnear. Inizialmente un'amica di Grace, la sua gelosia per i sentimenti che Thomas nutre nei confronti di quest'ultima finisce con l'inacidire il loro rapporto. Per l'attrice, il ruolo segue di poco il suo breve coinvolgimento nella miniserie di History Roots. ABC l'aveva scelta inoltre per un ruolo nel legal drama Broken, poi non confermato per la stagione 2016-17.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo