News Serie TV

Angelyne: Martin Freeman e Alex Karpovsky nel cast della miniserie con Emmy Rossum

L'ex star di Shameless veste i panni provocanti dell'omonima icona degli anni '80.

Angelyne: Martin Freeman e Alex Karpovsky nel cast della miniserie con Emmy Rossum

Nuove aggiunte prominenti al cast di Angelyne, la prossima miniserie di Peacock con l'ex star di Shameless Emmy Rossum nei panni della sensuale ed enigmatica icona omonima degli anni '80. Martin Freeman e Alex Karpovsky, visti in tv rispettivamente in Sherlock e Girls, hanno firmato per un ruolo ricorrente.

Prodotto dalla stessa Rossum con il marito Sam Esmail, noto per essere l'ideatore di Mr. Robot e Homecoming, il drama si basa su un articolo di Gary Baum per The Hollywood Reporter e ripercorre la vita di Angelyne, rivelando il modo in cui rese se stessa una celebrità mostrandosi in modo provocante su alcuni cartelloni pubblicitari nella Los Angeles dell'epoca, attirando ben presto l'attenzione dalla stampa, della tv e del cinema.

Visto anche in Fargo e Black Panther, Freeman vestirà i panni del proprietario della tipografia che collabora con Angelyne alle sue prime campagne sui tabelloni pubblicitari. Karpovsky interpreterà invece un personaggio basato su Baum, il giornalista che con le sue indagini rivelò la vera identità della donna, Renee Goldberg, figlia di sopravvissuti dell'Olocausto arrivati in America dalla Polonia.

Al cast ricorrente si sono uniti anche Jefferson Hall (Taboo) con il ruolo del presidente dell'Angelyne Fan Club, Charlie Rowe (Salvation) del fotografo dietro alcune delle immagini più famose di Angelyne, Lukas Gage (Euphoria) di un regista che lavora su un documentario a lei dedicato, Michael Angarano (This Is Us) di un misterioso uomo del suo passato, e Molly Ephraim (L'uomo di casa) di una giovane attrice di sitcom che si ritrova a crescere all'ombra di Angelyne.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming