Schede di riferimento
News Serie TV

Angela Black: Joanne Froggatt protagonista di una nuova serie thriller di ITV

8

Il drama è creato dai produttori esecutivi di Fleabag Harry e Jack Williams.

Angela Black: Joanne Froggatt protagonista di una nuova serie thriller di ITV

Dalle cucine di Downton Abbey all'oscura periferia londinese: Joanne Froggatt è stata scelta come protagonista di Angela Black, una nuova serie thriller di ITV creata da Harry Williams e Jack Williams, tramite la loro Two Brothers Pictures, già produttori esecutivi di Fleabag. I due tornano a collaborare con l'attrice dopo Liar, loro drama del 2017 dove Frogatt ha interpretato l'insegnante Laura Nielson. Oltre a lei, nel cast della nuova serie, diretta da Craig Viveiros, ci sono Michiel Huisman (Il Trono di Spade) e Samuel Adewunmi (The Last Tree).

Angela Black: La trama

Angela Black è incentrata su una donna che vive nella periferia londinese la cui vita apparentemente idilliaca nasconde il fatto che è vittima di abusi domestici. Angela viene avvicinata all'improvviso da Ed (Adewunmi), un investigatore privato che svela i segreti più oscuri del marito di Angela, Olivier (Huisman). Può davvero fidarsi di Ed? Può lasciarsi alle spalle la sua vita come la conosce e liberarsi finalmente di Olivier? Grazie a quell'incontro, Angela inizia un percorso fatto di investigatori privati ​​e segreti nascosti, mettendo a rischio tutto ciò a cui tiene per combattere contro l'uomo che le ha fatto violenza per la maggior parte della sua vita. 

Le dichiarazioni

"Sono onorata di lavorare di nuovo con la Two Brothers Pictures e questa storia importante dei brillanti Harry e Jack Williams non assomiglia a niente che abbia mai letto prima", ha detto Froggatt. "Angela è un personaggio complesso e intrigante e spero che il pubblico venga immediatamente coinvolto dalla sua storia avvincente e talvolta straziante, proprio come me", ha concluso. Da parte loro, i creatori hanno aggiunto: "Siamo entusiasti di lavorare di nuovo con la brillante e talentuosa Joanne. E il fatto che con lei recitino attori straordinari come Michiel e Samuel è più di quanto avremmo potuto sperare. Questa sceneggiatura è diversa da qualsiasi cosa abbiamo scritto prima - e non c'è nessuno meglio di Craig Viveiros per dare vita a questo thriller psicologico oscuro e hitchcockiano".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo