Schede di riferimento
News Serie TV

Andor: Un attore di Chernobyl e His Dark Materials nel cast della serie prequel di Rogue One

3

Nella serie di Disney+, ambientata nell'universo di Star Wars, reciterà Robert Emms.

Andor: Un attore di Chernobyl e His Dark Materials nel cast della serie prequel di Rogue One

Robert Emms, volto già noto agli appassionati di serie tv per i ruoli che ha ricoperto in Chernobyl e His Dark Materials, è entrato nel cast di Andor, la serie tv di Disney+ prequel del film del 2016 Rogue One: A Star Wars Story. Lo riporta Deadline che ci informa anche che le riprese della serie, una delle tante ambientate nell'universo di Star Wars, sarebbero attualmente in corso nel Regno Unito.

La trama e il cast di Andor

Andor segue Diego Luna nei panni della spia ribelle Cassian Andor (ruolo che ha ricoperto nel film di successo del 2016) durante gli anni formativi della Ribellione, raccontando storie piene di spionaggio e missioni audaci, al fine di riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa dell'Impero. Ricorderete che il film si colloca cronologicamente poco prima degli eventi di Una nuova speranza, primo capitolo (o, se vogliamo, Episodio IV) della fortunata saga cinematografica. Oltre a Luna, nel cast di Andor vedremo Genevieve O'Reilly nuovamente nel ruolo di Mon Mothma, Denise Gough (Guerrilla), Stellan Skarsgård (Chernobyl), Adria Arjona (True Detective), Fiona Shaw (Killing Eve) e Kyle Soller (Poldark). Non sappiamo nulla sul ruolo che ricoprirà Emms, ma Deadline parla di un ruolo secondario.

La prima stagione, di 12 episodi, è diretta da Toby Haynes, Ben Caron e Susanna White. Il team degli sceneggiatori include Stephen Schiff e Tony Gilroy. Le riprese dovrebbero concludersi quest'estate con un debutto previsto nel 2022. Parallelamente, sono iniziate da poco le riprese di un'altra serie ambientata nell'universo di Star Wars, l'attesa Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo