And Just Like That: Per le protagoniste continuare Sex and the City è stata "una scelta combattuta"
Ospiti di una tavola rotonda organizzata da HBO Max, le attrici del revival hanno spiegato come si sono convinte a tornare nei panni di Carrie, Miranda e Charlotte.
La paura, l'ansia, l'emozione. I sentimenti che hanno provato Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon nel far rivivere ancora una volta sullo schermo le loro Carrie, Charlotte e Miranda sono molteplici. E rimettersi in gioco con una nuova troupe e in un mondo completamente cambiato, a 25 anni dall'inizio dell'avventura di Sex and the City, non è stato facile. Lo raccontano le stesse attrici del revival And Just Like That... ospiti di una tavola rotonda organizzata da HBO Max. Guardate qui sotto il video con l'intervista completa.
And Just Like That: Perché Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon hanno deciso di tornare nel revival
"Siamo tornate perché volevamo farlo, nessuno ci ha costretto. È stato difficile decidere di essere qui e raccontare questa storia in un certo modo e con molte nuove persone", dice Sarah Jessica Parker nell'intervista. Anche Kristin Davis, che insieme alle sue due storiche colleghe è anche produttrice esecutiva dello show, afferma di essersi convinta a riprendere il ruolo di Charlotte per raccontare una storia più ampia e una realtà più inclusiva. "Avevamo quest'idea: volevamo tornare in questo modo, in un mondo più ampio", dice. Il riferimento, ovviamente, è ai tanti nuovi personaggi introdotti nel revival: Che, stand-up comedian che ha il volto di Sara Ramirez, la socialite Lisa interpretata da Nicole Ari Parker, l'intraprendente agente immobiliare Seema interpretata da Sarita Choudhury e la brillante insegnante Nya interpretata da Karen Pittman. "Attrici brillanti e con un'interessante punto di vista", osserva Davis.
Leggi anche And Just Like That...: Su NOW un nuovo appassionante capitolo di Sex and the City, una serie che non passa mai di modaCynthia Nixon, inoltre, ha avuto l'opportunità di dirigere un episodio di And Just Like That..., il sesto, che vedremo anche in Italia su Sky e NOW il 6 gennaio. "Ho detto subito di sì, anche se ero molto, molto spaventata, ma è stato davvero fantastico", dice Nixon della sua esperienza alla regia. "Le persone attorno a me non avrebbero potuto essere più di supporto". L'attrice elogia anche lo showrunner Michael Patrick King il quale, dice, "si è davvero concentrato sul cuore di ciascuno di questi personaggi e sulle connessioni tra di loro. Voleva il divertimento e allo stesso tempo cercava ogni volta il pugno nello stomaco".
Il video si conclude con forti emozioni e qualche lacrima. Le attrici riflettono su quanto sia raro poter continuare a lavorare in un progetto per così tanto tempo. "Non pensavo che sarebbe successo", ammette Parker alla fine.
And Just Like That..., che segue Carrie, Miranda e Charlotte alle prese con la vita da cinquantenni in una New York post pandemia, conta 10 episodi. Un nuovo episodio in versione originale sottotitolata è disponibile ogni giovedì in contemporanea con gli Stati Uniti anche in Italia su Sky e in streaming su NOW, mentre il sabato arriva un nuovo episodio doppiato in italiano.
Guarda And Just Like That... su NOW