News Serie TV

Anatomy of a Scandal: Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend nel cast della serie Netflix

Il drama, basato sul romanzo Anatomia di uno scandalo di Sarah Vaughan, è adattato per la piattaforma di video in streaming da David E. Kelley.

Anatomy of a Scandal: Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend nel cast della serie Netflix

Netflix punta su un trio d'eccezione per Anatomy of a Scandal, la nuova serie di sei episodi adattata per il piccolo schermo dal prolifico sceneggiatore David E. Kelley, per la prima volta al lavoro su un progetto per il servizio di video in streaming. Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend saranno i protagonisti del drama basato sull'omonimo romanzo bestseller di Sarah Vaughan (edito anche in Italia da Einaudi con il titolo Anatomia di uno scandalo).

La trama di Anatomy of a Scandal

Anatomy of a Scandal, descritta come una serie profonda e piena di suspense sul consenso e privilegi sessuali, è stata pianificata come serie antologica stagionale. La prima stagione seguirà la trama del romanzo di Sarah Vaughan, incentrato sulla storia di Sophie, un'aristocratica donna inglese la cui vita viene sconvolta quando il marito, uomo attraente e padre devoto, viene accusato di violenza sessuale da una donna con cui ha ammesso di aver avuto una relazione. Convinta dell'innocenza del compagno, Sophie deve fare i conti con la fermezza di Kate, il tenace avvocato dell'accusa determinata ad ottenere giustizia.

Il cast: I ruoli di Sienna Miller, Michelle Dockery e Rupert Friend

Sienna Miller (The Loudest Voice) interpreterà la protagonista Sophie Whitehouse, una laureata a Oxford, moglie e madre di due figli la cui vita perfetta sta per andare in frantumi. Rubert Friend (Homeland) sarà il marito di Sophie James Whitehouse, un giovane ministro ambizioso e carismatico che ha sempre condiviso la fortuna di sua moglie, almeno fino a quando le loro vite non vengono sconvolte. Michelle Dockery (Downton Abbey) interpreterà invece Kate Woodcroft, un avvocato specializzato nel perseguire crimini sessuali; ha imparato in fretta a fare bene il suo lavoro e, quando si imbatte nel caso dei Whitehouse, capisce che è il caso della sua carriera.

David E. Kelley e Melissa James Gibson (House of Cards) sono co-creatori e co-showrunner e al progetto lavora, come produttrice, anche la storica collaboratrice di Kelley Bruna Papandrea (con lui anche per Big Little Lies e The Undoing, quest'ultima in arrivo il prossimo mese su HBO). Regista di tutti e sei gli episodi, invece, è S.J. Clarkson (Jessica Jones).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming