News Serie TV

Americanah con Lupita Nyong'o non si farà, per colpa del coronavirus

Il mancato inizio delle riprese dovuto all'emergenza ha creato un conflitto d'impegni nell'agenda della protagonista.

Americanah con Lupita Nyong'o non si farà, per colpa del coronavirus

Si allunga l'elenco di serie tv cancellate o non più prodotte a causa della pandemia di Covid-19. L'ultima in ordine di tempo è Americanah, ambizioso progetto di HBO Max con protagonista il premio Oscar Lupita Nyong'o (12 anni schiavo), al quale il servizio di video in streaming è stato costretto a staccare la spina a causa dei ritardi dovuti all'emergenza sanitaria che hanno creato un conflitto d'impegni nell'agenda dell'attrice.

Le riprese di Americanah sarebbero dovute cominciare all'inizio di quest'anno ma, come molte altre cose, sono state fermate dalla difficile situazione mondiale. Basato su un romanzo della scrittrice nigeriana Chimamanda Ngozi Adichie, adattato dall'ex star di The Walking Dead Danai Gurira, il drama di 10 episodi avrebbe raccontato la storia di Ifemelu (Nyong'o), una donna cresciuta in Nigeria che durante l'adolescenza si innamora di Obinze (Zackary Momoh, Doctor Sleep), un suo compagno di classe. Vivendo in una dittatura militare, entrambi partono per vivere la propria vita altrove in occidente. Ifemelu raggiunge l'America, dove si afferma negli studi ma è costretta a confrontarsi per la prima volta con il significato di essere neri. Obinze spera di raggiungerla, ma visto il modo in cui le cose sono cambiate in America dopo l'11 settembre, si ritrova a vivere clandestinamente a Londra. La miniserie ne raccontava le "esperienze straordinarie", non solo con l'amore, anche con l'angoscia, le avversità e la scoperta di se stessi.

Il resto del cast includeva Uzo Aduba (Orange Is the New Black), Corey Hawkins (24: Legacy) e il giovane Tireni Oyenusi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo