News Serie TV

American Horror Stories rinnovata per una seconda stagione

Lo spin-off antologico di American Horror Story, atteso anche in Italia su Star di Disney+, tornerà con nuove storie del terrore.

American Horror Stories rinnovata per una seconda stagione

Il franchise di American Horror Story è inarrestabile. Insieme all'annuncio di altri due spin-off di American Horror/Crime Story affidati sempre alla premiata coppia formata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, la rete via cavo americana FX ha fatto sapere di aver rinnovato per una seconda stagione American Horror Stories, il recente spin-off di American Horror Story che racconta una storia dell'orrore diversa in ciascun episodio riportando davanti alla telecamera diversi volti già noti ai fan della serie originale. L'annuncio è arrivato a un mese dal debutto e a pochi giorni dalla messa in onda del finale di stagione, atteso negli Stati Uniti per il prossimo 19 agosto. Successivamente, lo ricordiamo, American Horror Stories arriverà in streaming anche in Italia, l'8 settembre su Disney+ all'interno della sezione Star.

American Horror Stories avrà una seconda stagione

Creata dagli ideatori della serie originale Ryan Murphy e Brad Falchuck, American Horror Stories è ambientata nello stesso universo narrativo della serie originale, di cui in alcuni casi approfondisce ed espande alcune storie. Ciascun episodio è incentrato su un racconto indipendente e autoconclusivo coinvolgendo ogni volta attori diversi, alcuni dei quali visti anche in American Horror Story con un altro ruolo. Tra le trame che abbiamo visto nella prima stagione ci sono, per esempio, la proiezione di un film proibito che ha conseguenze disastrose, una gita in campeggio che ha dei risvolti inaspettati e un gruppo di influencer che si ritrova alla resa dei conti dopo aver pubblicato online un video controverso. Il settimo e ultimo episodio, intitolato Game Over e scritto proprio da Murphy e Falchuk, avrà come protagonista una coppia che avrà il coraggio di trascorrere una notte in una delle più famigerate case infestate. La prima stagione di American Horror Stories ha aperto la strada alla decima stagione della serie originale, intitolata Double Feature, di cui la rete ha diffuso anche il primo trailer ufficiale.

Leggi anche American Horror Stories: Il trailer ufficiale dello spin-off di American Horror Story

Il cast: La parata di star di American Horror Stories

Tra gli attori che sono apparsi nella prima stagione di American Horror Stories ci sono Matt Bomer, Cody Fern, Billie Lourd, John Carroll Lynch, Naomi Grossman, Paris Jackson, Kaia Gerber, Kevin McHale, Danny Trejo e Aaron Tveit. Una veterana di American Horror Story, Sarah Paulson, è stata invece coinvolta nel progetto per il momento soltanto come regista (ma, con il rinnovo, possiamo sperare di vederla anche recitare nella prossima stagione).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo