Schede di riferimento
News Serie TV

Amazon ordina The Underground Railroad, miniserie di Barry Jenkins

2

Il drama si basa sul romanzo omonimo di Colson Whitehead.

Amazon ordina The Underground Railroad, miniserie di Barry Jenkins

Amazon continua ad accaparrare progetti di alto profilo per il suo servizio di video in streaming. Il colosso dell'e-commerce ha ordinato nelle ultime ore The Underground Railroad, miniserie scritta e diretta da Barry Jenkins, poche settimane fa premiato con l'Oscar per la sceneggiatura di Moonlight.

Basato sul pluripremiato romanzo omonimo di Colson Whitehead, The Underground Railroad racconta la storia di Cora, una giovane schiava che tenta di fuggire dalla sua piantagione nella Georgia prima della Guerra Civile. Raggiunta la Underground Railroad, Cora s'imbatte in una vera e propria ferrovia sotterranea (binari, tunnel, controllori ecc.), anziché quella rete metaforica che conosciamo dai libri di storia.

"Sin da L'intuizionista, la scrittura di Colson ha sempre sfidato le convenzioni, e The Underground Railroad non è diverso", dichiara Jenkins in un comunicato. "È un'opera innovativa che rende omaggio alla storia della nostra nazione... Mantenere la portata e la grandezza di una storia come questa richiede un pensiero audace e innovativo, e in Amazon abbiamo trovato un partner la cui attenzione per la narrazione e la libertà della forma è del tutto in linea con la nostra visione".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming