News Serie TV

Albert Einstein: Una serie tv incentrata sulla sua geniale pronipote in sviluppo a CBS

Il progetto è nelle mani di Lauren Gussis, l'ideatrice di Insatiable, e si basa su una serie tedesca.

Albert Einstein: Una serie tv incentrata sulla sua geniale pronipote in sviluppo a CBS

La rete americana CBS sta collaborando con l'ideatrice di Insatiable Lauren Gussis allo sviluppo di Einstein, una serie crime basata sull'omonimo format della tv tedesca, nel quale Tom Beck veste i panni di Felix 'Einstein' Winterberg, il pronipote del fisico Albert Einstein, un personaggio immaginario geniale tanto quanto il suo celebre bisnonno.

Einstein: La serie originale e l'adattamento di CBS

L'originale Einstein, in onda per tre stagioni, presenta Felix come il più giovane professore ad aver mai insegnato fisica teorica alla sua università. Affetto dalla malattia di Huntington e a un passo dalla prigione per aver rubato delle droghe illegali (un tentativo estremo di gestire la sua condizione), Felix viene salvato quando la polizia riconosce che la sua mente brillante potrebbe aiutarla a risolvere alcuni dei suoi casi più complessi, come consulente in coppia con l'arguta detective Elena (Annika Ernst).

Secondo Deadline, la versione di CBS si concentrerà su una professoressa di fisica fuori dagli schemi la quale sembra essere la pronipote segreta e illegittima di Einstein. Oltre a collaborare con un detective della polizia di Boston, per risolvere omicidi e altri crimini, la protagonista userà le sue acute intuizioni per affrontare i problemi persistenti presenti all'interno della stessa istituzione.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo