Agents of S.H.I.E.L.D. ospita un personaggio di Agent Carter nella stagione finale
La serie tornerà con l'ultimo ciclo di episodi il 27 maggio.
Il crossover che non ti aspetti arriva a sorpresa nell'ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la settima, in arrivo su ABC il prossimo 27 maggio. Enver Gjokaj, interprete dell'agente Daniel Sousa in Agent Carter, riprenderà il suo ruolo come guest star in uno dei 13 episodi finali.
L'agente Daniel Sousa in Agents of S.H.I.E.L.D.
Il personaggio interpretato da Enver Gjokaj in Agent Carter, un agente della Strategic Scientific Reserve e collega di Peggy Carter (Hayley Atwell) avrà l'opportunità di interagire con i personaggi di Agents of S.H.I.E.L.D. dal momento che - come abbiamo visto nel finale della sesta stagione - il Team Coulson, viaggiando nel tempo, è arrivato negli anni '30. È molto credibile, quindi, che le strade di Daisy (Chloe Bennet), Coulson (Clark Gregg) e il resto dell'equipaggio si incrocino con quelle dell'agente Sousa.
Le dichiarazioni di Enver Gjokaj e degli showrunner
Enver Gjokaj ha dichiarato a Entertainment Weekly che non si sarebbe mai aspettato di interpretare nuovamente il suo personaggio di Agent Carter dopo la conclusione della serie, nel 2016. "Sarei stato esaltato in ogni momento all'idea di tornare ma, come attore, dovevo pensare al prossimo progetto", ha detto l'attore. "La cosa inaspettata e anche molto divertente per me è stata, una volta messi entrambi nella stessa scena, vedere quanto in realtà Sousa e Coulson fossero simili" ha osservato. il co-showrunner della serie Jed Whedon ha rivelato che Gjokaj è un grande fan della storia dello S.H.I.E.L.D. e che è stato molto divertente farlo entrare in contatto con i personaggi della serie. "Lo vedremo sotto una luce diversa", ha dichiarato inoltre il co-showrunner Jeff Bell. "Sousa ha avuto un ruolo particolare in Agent Carter. Ora siamo stati in grado di mostrare un altro aspetto di lui che non si dera visto nel suo show", ha concluso Bell.
Entertainment Weekly ha pubblicato un'anteprima del cammeo di Enver Gjokaj in Agents of S.H.I.E.L.D. nella foto che vedete qui in basso.