News Serie TV

ABC rinnova Black-ish per una sesta stagione e ordina lo spin-off prequel Mixed-ish

La nuova serie racconterà gli anni della crescita di Bow.

ABC rinnova Black-ish per una sesta stagione e ordina lo spin-off prequel Mixed-ish

La rete americana ABC ha due buone notizie con le quali rallegrare il pubblico di Black-ish: mentre la comedy sulla famiglia Johnson tornerà la prossima stagione con un sesto ciclo di episodi, a questa si aggiungerà Mixed-ish, spin-off prequel incentrato sugli anni dell'adolescenza di Rainbow 'Bow' Johnson, il personaggio interpretato nella serie originale da Tracee Ellis Ross.

Il rinnovo di Black-ish non giunge come una sorpresa, visto che la serie continua a essere molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica, come dimostrano anche le cinque nomination all'ultima edizione degli Emmy, inclusa come miglior comedy. Incentrata su una famiglia afroamericana che lotta per crescere i propri figli nella cultura in gran parte bianca dei sobborghi benestanti statunitensi, la creazione di Kenya Barris avrebbe dovuto introdurre i personaggi del potenziale prequel in un episodio della quinta stagione in onda su ABC la prossima settimana. Con l'ordine di Mixed-ish, la rete preferisce ora rinviare il backdoor pilot alla prossima sesta stagione, affinché lo spin-off possa avere il miglior lancio possibile.

Mixed-ish è il secondo spin-off di Black-ish dopo Grown-ish, in onda sulla rete sorella Freeform da due stagioni e incentrato sulla vita di Zoey - la figlia maggiore di Dre e Rainbow - al college. Creata da Barris insieme con Peter Saji, la nuova serie è ambientata negli Anni '80 e racconta gli anni della crescita di Bow (interpretata nell'episodio da Arica Himmel) in una famiglia di razza mista, nonché i continui dilemmi che questa deve affrontare per rimanere fedele a se stessa quando i genitori Paul e Alicia (Anders Holm e Tika Sumpter) decidono di trasferire la famiglia da una comunità hippie ai sobborghi per meglio provvedere a essa. Mentre questi ultimi affrontano le sfide della loro nuova vita, Bow e i suoi fratelli (Ethan William Childress e Mykal-Michelle Harris) cercano di ambientarsi in una scuola mainstream dove non vengono percepiti né come neri né come bianchi, rendendo così più difficile il tentativo di tutti loro di trovare la propria identità in un mondo che non può decidere al posto loro.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo