News Serie TV

ABC ordina le nuove serie tv Abbott Elementary, Maggie, Queens e The Wonder Years

La rete americana annuncia l'ordine di tre nuove comedy e un musical drama.

ABC ordina le nuove serie tv Abbott Elementary, Maggie, Queens e The Wonder Years

Fuori il vecchio, dentro il nuovo a ABC. Le cancellazioni delle scorse ore permettono alla rete americana di aggiungere altre quattro novità alla sua offerta per la stagione televisiva 2021-22. Si tratta delle comedy Abbott Elementary, Maggie e The Wonder Years, quest'ultima una reinterpretazione della serie di culto degli anni '80 e '90 in Italia conosciuta con il titolo Blue Jeans, e del drama Queens. Scopriamole nel dettaglio.

Abbott Elementary

Una comedy sul posto di lavoro ambientata in una scuola pubblica di Philadelphia, la serie creata e interpretata da Quinta Brunson (A Black Lady Sketch Show) segue gli insegnanti e il preside sordomuto della scuola lavorare duramente per aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita. Sebbene questi straordinari dipendenti pubblici siano in inferiorità numerica e sottopagati, amano ciò che fanno, molto più di quanto amino la scarsissima considerazione che il distretto scolastico ha dell'istruzione dei ragazzi. Nel cast anche Tyler James Williams (The Walking Dead), Janelle James, Chris Perfetti (In the Dark), Lisa Ann Walter e Sheryl Lee Ralph (Ray Donovan).

Maggie

Basata su un corto di Tim Curcio, la comedy segue Rebecca Rittenhouse (The Mindy Project) nei panni di una sensitiva che sta cercando di dare un senso alla propria vita. Maggie può vedere ciò che il destino ha in serbo per i suoi amici, i suoi genitori, i suoi clienti e persino gli sconosciuti incontrati per strada, ma quando improvvisamente vede un barlume del proprio futuro, è costretta a iniziare a vivere nel suo presente. David Del Rio (The Baker and the Beauty), Nichole Sakura (Superstore) e Angelique Cabral (Life in Pieces) completano il cast.

Queens

Uno show con una spiccata componente musicale, Queens ruota attorno a quattro donne oggi quarantenni che, dopo aver fatto parte insieme di un gruppo hip-hop negli anni '90, decidono di riunirsi per avere la possibilità di riconquistare la fama e riguadagnare la spavalderia perdute. Il quartetto è formato da Eve (Feel Good), Brandy Norwood (Star), Naturi Naughton (Power) e Nadine Velazquez (My Name Is Earl). Al loro fianco Taylor Selé e Pepi Sonuga (Famous in Love).

The Wonder Years

Prodotta dal co-ideatore di Empire Lee Daniels, The Wonder Years è ambientata durante gli anni '60, come la serie originale, ma questa volta racconta una storia dalla prospettiva di una famiglia afroamericana della classe media che vive nella cittadina di Montgomery, in Alabama. Attraverso gli occhi del dodicenne Dean (Elisha Williams), un ragazzo con tanta immaginazione, seguiamo le vicende dei Williams, con Dulé Hill (Psych) e Saycon Sengbloh (In the Dark) nei panni dei genitori Bill e Lillian e Laura Kariuki (Black Lightning) della sorella Kim. Il racconto segue i ricordi pieni di speranza e umorismo della versione adulta di Dean (Don Cheadle, Black Monday), i quali mostrano come la sua famiglia abbia affrontato i propri anni più belli in un periodo turbolento.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo