Schede di riferimento
News Serie TV

ABC ordina la comedy Home Economics

La serie, che esplora il rapporto tra tre fratelli adulti molto diversi tra loro, include nel cast Topher Grace e Karla Souza.

ABC ordina la comedy Home Economics

ABC si prepara a dare lezioni di economia domestica, o almeno è quello che sembra dal titolo di Home Economics, una nuova serie appena ordinata dalla rete dell'Alfabeto. La comedy, scritta dagli sceneggiatori del film d'animazione I pinguini di Madagascar Michael Colton e John Aboud e prodotta da Topher Grace - che è anche tra i protagonisti - , era tra i progetti che la rete stava esaminando in vista della nuova stagione televisiva. Avendo ricevuto l'okay per una prima stagione, debutterà nella primavera del 2021.

La trama e i personaggi di Home Economics

Ispirata alla famiglia del co-creatore Michael Colton, la serie esplora il bello ma super scomodo rapporto, e talvolta frustrante, tra tre fratelli adulti in situazioni economiche molto diverse: uno è ricco e rientra in quell'1% della popolazione che detiene il 99% della ricchezza mondiale, l'altro boccheggia come chiunque nella classe media, l'altro ancora riesce a malapena a mantenersi. Topher Grace (That '70s Show) interpreta il fratello di mezzo Tom, un intellettuale e romanziere che ha scritto un paio di libri di successo, ma non ha avuto altrettanta fortuna con la sua ultima opera. Caitlin McGee (Bluff City Law) interpreta la sorella maggiore, Sarah, una terapista infantile che è sposata con un'insegnante, e si sforza di sbarcare il lunario. È descritta come una mamma affettuosa per i suoi due figli e una sorta di guru per i suoi due fratelli, che ovviamente sarebbero persi senza la sua saggezza. Infine Jimmy Tatro (Modern Family) è il terzo fratello, Connor, che è riuscito a fare i soldi in modo facile. Gestisce la sua società e, pur essendo spaventosamente ricco visto che possiede ottime capacità finanziarie, non sa bene come fare da genitore a sua figlia Gretchen. Per questo si trasferisce più vicino ai suoi fratelli che, intanto, imparerà davvero a conoscere.

Il resto del cast

Il cast di Home Economics include anche Karla Souza (Le regole del delitto perfetto) nei panni della moglie di Tom Marina, orgogliosa newyorkese ed ex avvocato che vorrebbe tornare al lavoro un giorno (se non altro per sfuggire ai suoi figli); la veterana del Saturday Night Live Sasheer Zamata nei panni della moglie di Sarah, Denise, un'insegnante di una scuola pubblica estremamente paziente il cui atteggiamento implacabilmente positivo spesso lascia perplessi gli altri membri della famiglia; e i giovani Shiloh Bearman, Jordyn Starr Curet, Chloe Jo Rountree e JeCobi Swain che interpretano i vari figli dei protagonisti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo