Schede di riferimento
News Serie TV

ABC ordina i piloti del revival di Blue Jeans e di due nuove comedy

A differenza del drama originale The Wonder Years, la nuova serie avrà come protagonista una famiglia nera dell'Alabama.

ABC ordina i piloti del revival di Blue Jeans e di due nuove comedy

ABC continua a puntare sull'effetto nostalgia e sulle comedy. La rete dell'Alfabeto ha deciso di ordinare l'episodio pilota del revival di Blue Jeans (titolo originale The Wonder Years), dramedy andato in onda per sei stagioni proprio su ABC dal 1988 al 1993 (in Italia sulla Rai negli anni '90). Ma non solo. Sono stati ordinati anche i piloti di due nuove comedy che potrebbero essere considerate per la prossima stagione televisiva.

Cosa sappiamo del revival di Blue Jeans

Blue Jeans era incentrata su Kevin (Fred Savage), un ragazzo che cresce in una periferia americana a cavallo tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70. La nuova serie, sulla quale ABC aveva messo gli occhi già lo scorso luglio e che vede coinvolto come produttore esecutivo il co-creatore di Empire Lee Daniels, sarà ambientata durante i turbolenti anni '60, come l'originale, ma questa volta sarà incentrata su una famiglia nera della classe media che vive a Montgomery, in Alabama. Stando alla descrizione ufficiale della serie, i membri di questa famiglia "si assicurano che quelli siano i migliori anni anche per loro" (con riferimento al titolo originale della serie, The Wonder Years). La star della vecchia serie Fred Savage è coinvolta come produttore esecutivo insieme a Daniels e dirigerà anche l'episodio pilota. Neal Marlens, che ha co-creato l'originale The Wonder Years con Carol Black, farà da consulente.

ABC: Altre due comedy ottengono l'ordine di un pilota

ABC ha ordinato inoltre il pilota della comedy single camera Maggie, basata su un omonimo cortometraggio. Al centro del racconto c'è una giovane donna che "cerca di affrontare la vita mentre fa i conti con le sue capacità di sensitiva. Può vedere il futuro di tutti, ma il suo presente è un disastro". Maggie Mull e Justin Adler di Life in Pieces saranno sceneggiatori e produttori esecutivi. Infine, anche una comedy multi camera di Regina Hicks (Insecure, Girlfriends), ancora senza titolo, si è guadagnata l'ordine dell'episodio pilota; la storia segue tre amiche/consorelle di una confraternita che hanno perso i contatti dopo il college e che "si ritrovano durante un momento cruciale delle loro vite e si rendono conto che a volte va bene avere un crollo e che, quando succede, nessuno sarà lì per te come lo sono i tuoi amici". La vincitrice dell'Emmy Viola Davis sarà la produttrice esecutiva, insieme a Larry Wilmore (Insecure, grown-ish).

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo