Schede di riferimento
News Serie TV

ABC cancella Stumptown prima della stagione 2, a causa del Coronavirus

9

Il crime drama con Cobie Smulders era stato rinnovato dalla rete lo scorso maggio.

ABC cancella Stumptown prima della stagione 2, a causa del Coronavirus

Stumptown non tornerà in tv con una seconda stagione, dopo tutto. Quattro mesi dopo il rinnovo della serie con Cobie Smulders, ABC è dovuta tornare sui propri passi a causa dei ritardi nell'avvio della produzione, dovuti alla pandemia di Covid-19. E con meno ore di programmazione a disposizione proprio a causa dell'emergenza sanitaria (la stagione televisiva quest'anno non partirà prima di novembre), il fatto che i nuovi episodi non sarebbero stati pronti per l'autunno evidentemente non lasciava alla rete margine di movimento.

Mentre fonti vicine alla produzione fanno sapere che lo studio ABC Signature cercherà di trovare a Stumptown una nuova rete o servizio streaming interessato a portarne avanti le storie, la notizia della cancellazione segue di poco l'uscita di scena di Matt Olmstead come co-showrunner, segno che l'impronta creativa della serie non era già completamente nelle grazie di ABC. Al suo posto era arrivata Monica Owusu-Breen (Agents of S.H.I.E.L.D., Fringe), la quale aveva quindi affiancato l'ideatore Jason Richman.

Basata sulla graphic novel di Greg Rucka disegnata da Matthew Southworth, Stumptown ha raccontato di Dex Parios (Smulders), una perspicace e coraggiosa veterana dell'esercito che, per mantenere il fratello disabile e pagare i suoi debiti di gioco, lavora come detective privata a Portland, in Oregon. Il suo metodo investigativo tutt'altro che convenzionale la rende un bersaglio facile dei peggiori criminali in circolazione e questo non è visto di buon occhio dalla polizia, che spesso si trova costretta a giustificare le sue azioni ai limiti della legalità.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming