9-1-1 affida un ruolo ricorrente a Vanessa Estelle Williams nella quinta stagione
L'attrice interpreterà una nuova operatrice del call center d'emergenza al centro della serie.
Vanessa Estelle Williams, che forse ricorderete come uno dei volti della serie di Showtime Soul Food, si è unita al cast della quinta stagione del drama di FOX 9-1-1 con un importante ruolo ricorrente. Lo riferisce in anteprima Deadline che svela anche qualche dettaglio in più sul suo personaggio.
9-1-1: Il ruolo di Vanessa Estelle Williams nei prossimi episodi
Secondo Deadline, Williams interpreterà Claudette Collins un'operatrice del 9-1-1 esperta che si trasferisce nella centrale operativa di Los Angeles e mostra ai colleghi più giovani, compresa May Grant (Corinne Massiah), come fare bene il loro lavoro. Il suo personaggio - che verrà introdotto nell'episodio in onda lunedì prossimo, 18 ottobre, negli Stati Uniti - è descritto come duro ma giusto, schietto e sicuro di sé. Conosciuta soprattutto per Soul Food trasmessa dal 2000 al 2004, Williams ha recitato anche nel film horror Candyman e presto riprenderà il suo ruolo nel sequel diretto da Nia DaCosta e scritto e prodotto da Jordan Peele. Recentemente, l'abbiamo vista anche in un episodio di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.
Leggi anche 9-1-1, aumento di stipendio per il cast: Angela Bassett diventa l'attrice non bianca più pagata della tv americana?9-1-1: Le anticipazioni della quinta stagione (SPOILER)
Creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, 9-1-1 esplora le esperienze degli agenti di polizia, vigili del fuoco e soccorritori he si trovano nelle situazioni di emergenza più spaventose, scioccanti e al cardiopalma. Tra i protagonisti ci sono Angela Bassett, Peter Krause e Jennifer Love Hewitt. Il casting di Williams segue proprio l'uscita di scena temporanea di Hewitt, che è in congedo di maternità. Nell'episodio di lunedì scorso - attenzione alle anticipazioni - Maddie Buckley (interpretata da Hewitt), che soffriva di depressione postpartum, ha lasciato la figlia neonata alla caserma dei pompieri e ha lasciato la città per curarsi in una struttura fuori città.