Schede di riferimento
News Serie TV

30 Rock torna con uno speciale per presentare la prossima stagione di NBC

Tina Fey, Alec Baldwin, Tracy Morgan e gli altri protagonisti della comedy di nuovo insieme in una reunion girata a distanza per l'evento Upfront della rete.

30 Rock torna con uno speciale per presentare la prossima stagione di NBC

Niente (o tutto) può andare storto se c'è Liz Lemon nei paraggi: 30 Rock, pluripremiata comedy di NBC ambientata dietro le quinte di uno show televisivo e terminata ormai più di sette anni fa, torna per una notte con uno speciale che riunirà i protagonisti storici Tina Fey, Alec Baldwin, Tracy Morgan, Jane Krakowski e Jack McBrayer oltre ad altre star. Gli attori torneranno nei panni dei loro personaggi per presentare i programmi, nuovi e già conosciuti, che andranno in onda nella stagione 2020-2021 sui canali del network NBCUniversal.

Le reunion di 30 Rock per lo speciale di NBC

L'evento sarà uno speciale di un'ora in cui le star di 30 Rock interagiranno tra loro e con altri talenti dei programmi in onda sui canali NBC, USA, Syfy, E! e Bravo per presentare la programmazione della prossima stagione. Sarà girato a distanza, vista l'emergenza sanitaria, e sarà trasmesso prima su NBC il prossimo 16 luglio e poi sugli altri canali del network, oltre che su Peacock, il nuovo servizio di video in streaming di NBCUniversal che debutterà negli Stati Uniti il prossimo 15 luglio.

Upfront ai tempi del Coronavirus

"Siamo tutti felici di avere questa scusa per lavorare di nuovo insieme, anche se da remoto, per NBC", ha fatto sapere la creatrice e star di 30 Rock Tina Fey insieme al collega produttore esecutivo Robert Carlock. "Per citare Kenneth the Page, ci sono solo due cose che amiamo in questo mondo e sono la televisione e tutti", ha aggiunto. "Alla NBCUniversal siamo eccitati di produrre un evento degli Upfront che rifletta una nuova realtà e celebri il nostro legame con gli spettatori e gli inserzionisti", ha detto la responsabile della sezione Advertising & Partnerships di NBC Linda Yaccarino. NBC prova così a ripartire dopo un'emergenza che ha messo a dura prova anche l'industria televisiva. Nonostante i tradizionali Upfront di maggio, gli eventi durante i quali le reti broadcast americane presentavano i loro palinsesti, quest'anno siano stati cancellati, la rete del pavone organizza questo evento virtuale speciale e sembra ottimista (avendo annunciato anche un palinsesto autunnale in cui spicca il ritorno di molti show di punta della rete). "Storicamente, questo evento è sul futuro della programmazione; quest'anno sarà sul futuro del nostro settore, un futuro in cui potremo incontrare il pubblico dovunque si trovi, con storie che emozionino. Come si dice...quando la vita ti dà Lemon (il personaggio di Tina Fey in 30 Rock ndr.), falle presentare gli Upfront!", ha concluso Yaccarino.

Upfront 2020

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo